Atalanta, la verità sul contratto di Muriel: sarà addio, due possibili destinazioni

Atalanta, nessuna opzione di rinnovo per Muriel: scelto il futuro

Atalanta, nessuna opzione di rinnovo per Muriel: scelto il futuro (Getty Images) - calcioinpillole.com

TuttoMercatoWeb riporta delle cruciali novità sulla situazione di Muriel all’Atalanta. L’attaccante pare aver scelto il suo futuro. I dettagli

Luis Muriel è rimasto all’Atalanta quest’estate, nonostante le tante voci di mercato che lo hanno accostato a diversi club. L’infortunio di El Bilal Touré, nuovo acquisto della Dea, ha però condizionato il destino dell’attaccante colombiano, che è rimasto a dare il suo contributo a Gian Piero Gasperini. Sin qui, sei presenze e un assist per Muriel. Pochino rispetto a quanto ha fatto vedere nelle stagioni precedenti. Ad ogni modo, il suo contratto con i bergamaschi andrà in scadenza la prossima estate, nel giugno del 2024. L’ultimo calciatore ad andare a scadenza con l’Atalanta è stato Marco Sportiello, portiere italiano passato a zero al Milan in estate. Nel contratto di Sportiello, però, c’era un’opzione di rinnovo, che le parti hanno deciso di comune accordo di non esercitare. Si pensava che anche per Muriel ci fosse una clausola di rinnovo automatico, ma come rivela TMW le cose stanno diversamente. Nessuna opzione per il colombiano, che ha già in mente il suo futuro.

Atalanta, idee chiare per Muriel: addio all’Europa

Luis Muriel non è più l’attaccante di una volta, è chiarissimo. La sua migliore stagione a Bergamo è stata quella del 2020/2021, quando è riuscito a mettere a segno ben 26 gol. Una punta di razza il colombiano, che però adesso è in cerca di nuove esperienze e stimoli. Forse economici. L’Atalanta, come sottolinea TMW, potrebbe trovarsi in accordo con Luis Muriel sull’addio a fine stagione. Dati i 32 anni, alla squadra serve un nuovo centravanti più prolifico e fresco. Ecco che dopo cinque anni si appresta a finire la storia del colombiano con la Dea, intensa e di successo. Muriel avrebbe già in mente dove trascorrere il vicino futuro, dopo che il suo contratto a Bergamo sarà scaduto. O Dubai o l’Arabia Saudita nel destino. L‘ex Fiorentina è probabilmente in cerca di un ricco contratto per concludere in maniera beata la sua carriera.