Atalanta, la situazione nel girone di Champions: tutti gli scenari sono ancora aperti

Atalanta

(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Manchester United e Villarreal a quota sette punti, Atalanta subito dietro a cinque punti e poi Young Boys a tre punti. Questa è la situazione del Gruppo F, valido per la fase a gironi della UEFA Champions League. Tutti gli scenari, quindi, sono ancora aperti e, salvo clamorosi colpi di scena, tutto si deciderà nell’ultima giornata della competizione.

Questa sera a Berna, l’Atalanta è chiamata a vincere contro lo Young Boys per potersi così giocare la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta a Bergamo contro il Villarreal, il prossimo 8 dicembre. Una partita insidiosa soprattutto perché agli svizzeri non resta altra opzione che la vittoria per sperare di passare il turno o anche solo avere l’opportunità di accedere all’Europa League. Entrambe le squadre, dunque, sono fortemente motivate e vogliono assolutamente i tre punti che ci sono in palio in questo math.

Questa sera,  inoltre, quando scenderanno in campo la Dea e i gialloneri,  saranno già a conoscenza del risultato del match tra Villarreal e Manchester United. Le due squadre, infatti, si affronteranno nel turno delle 18.45.

Tra le due sarà uno scontro per la testa del girone e per poter allungare, mettendo già un piede agli ottavi di finale. Per gli spagnoli sarebbe fondamentale arrivare con un buon vantaggio nella partita di Bergamo, piazza piuttosto insidiosa. Ma i Red Devils non hanno intenzione di rendergli la vita facile. C’è la voglia di tornare a vincere e il forte bisogno di dimostrare qualcosa di importante per i tifosi ma soprattutto per l’animo della squadra.

A due partite dalla fine della fase a gironi, il Gruppo F rimane uno dei più avvincenti e tutto può ancora succedere.