Serie A

Atalanta, la Dea tra recuperi e infortunati verso il Napoli

L’Atalanta è al lavoro per preparare la sfida di campionato contro il Napoli, in programma sabato al Gewiss Stadium e valida per la tredicesima giornata. Tra possiibli recuperi e infortunati, la Dea vuole ripartire al meglio dopo la sosta. 

Manca poco alla fine della sosta delle Nazionali e nel weekend riparte finalmente il campionato di Serie A. Nel turno che avrà il suo clou domenica sera con Juventus-Inter, il menù della 13ª offre anche un più che interessante AtalantaNapoli.

(Photo by Isabella Bonoto, Onefootball.com)

Atalanta, Gasp prova a recuperare gli infortunati in vista del Napoli: le condizioni di Scalvini, de Ketelaere e Toloi

Un match interessante per il nuovo esordio di Mazzarri sulla panchina dei mazzarri, ma ovviamente anche per l’Atalanta che vuole tornare alla vittoria dopo il mezzo passo falso contro l’Udinese (1-1) nell’ultima partita prima della pausa.

Un periodo complicato per i bergamaschi sul fronte infortuni, con l’Atalanta che contro i friulani ha dovuto fare di necessità virtù sopratutto nel reparto difensivo e che spera di tornare quasi al completo contro i Campioni d’Italia.

Secondo quanto riportato da Sky Sport, arrivano buone notizie sia da Giorgio Scalvini che da Charles de Ketelaere. Il difensore italiano e il trequartista belga hanno infatti svolto lavoro personalizzato e parziale col gruppo, così come Holm e Kolasinac, usciti acciaccati dall’ultima sfida di campionato.

Più indietro invece Palomino, ancora alle prese con un problema alla coscia e che difficilmente ci sarà contro il Napoli. Stesso destino per altri elementi della difesa come Toloi e Ruggeri che hanno solamente svolto lavoro individuale risperro ai compagni.

Share
Published by
Riccardo Tanco