Atalanta, la Champions League la puoi perdere solo te

Atalanta, la Champions League la puoi perdere solo te

Credit: imagoimages

L’Atalanta di Gasperini sta giocando ancora una volta un’ottima stagione che la sta mantenendo nei top club del nostro campionato. A dimostrazione di ciò c’è il quarto posto in classifica a quota 55 punti, casella condivisa con la Juventus anche se i bianconeri hanno una gara in meno. La corsa però è apertissima visto che anche Roma, Napoli e Lazio sono in corsa per il quarto posto e faranno di tutto per raggiungerlo in queste ultime dieci partite.

A Bergamo arriva l’Udinese per dare continuità

I nerazzurri tornano in campo al Gewiss Stadium dopo la vittoria contro l’Hellas Verona prima della sosta: al Bentegodi la banda del Gasp si era imposta 2-0 con le reti di Malinovsky su rigore e di Duvan Zapata e domani contro i bianconeri proveranno a ripetersi.

Per il match di domani contro l’Udinese sarà ancora assente Hateboer ma Gasperini recupera Gosens: l’esterno tedesco andrà a completare il centrocampo insieme a Maehle, Freuler e De Roon (anche se quest’ultimo è in dubbio). In difesa Toloi (che ha debuttato con la maglia dell’Italia), Romero e Djimsiti davanti a Gollini, mentre in attacco Pessina dovrebbe giocare alle spalle di Muriel e Zapata. In caso di forfait di De Roon, pronto Malinovsky a giocare sulla trequarti con Pessina che arretrerebbe in mediana.

Da capire quali sono le condizioni dei due azzurri che sono scesi in campo contro la Lituania: dopo i vari contagiati nel gruppo squadra della Nazionale con l’ultimo in ordine cronologico il centrocampista del Psg, Marco Verratti, Toloi e Pessina hanno effettuato già due tamponi risultati negativi ma per giocare domani serve un terzo tampone negativo. In caso risultasse così i due avrebbero il via libera per scendere in campo contro l’Udinese altrimenti Gasperini dovrebbe trovare delle alternative.

Corsa Champions ma anche possibilità di vincere un trofeo

Come detto l’Atalanta corre per conquistare un posto in Champions dopo le ultime due partecipazioni, ma la Dea ha anche la possibilità di alzare un trofeo alla fine della stagione. Il 19 maggio infatti ci sarà la finale di Coppa Italia contro la Juventus nella sede inedita del Mapei Stadium di Reggio Emilia con i nerazzurri che potrebbero vincere la loro seconda Coppa.