Atalanta, Koopmeiners si infortuna con l’Olanda. Koeman: “Brutte sensazioni”

Atalanta Koopmeiners

(Photo by Paul Ellis, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Brutte notizie per l’Atalanta e per l’Olanda per quanto riguarda Teun Koopmeiners. Il centrocampista olandese ha infatti rimediato un infortunio prima dell’amichevole contro l’Islanda. 

Tegola pesante per la Nazionale Oranje a pochi giorni dall’inizio dell’Europeo. Ieri sera l’Olanda ha travolto 4-0 l’Islanda nell’ultima amichevole di preparazione ad EURO 2024, ma la rotonda vittoria è l’unica buona notizia che può avere il CT Koeman. Poco prima della sfida contro la formazione nordica si è fatto male sia il centrocampista del Barcellona de Jong, e c’è ansia anche per il centrocampista dell’Atalanta Teun Koopmeiners.

Atalanta Koopmeiners
(Photo by Paul Ellis, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Atalanta, Koopmeiners KO in amichevole. Teun ora rischia di non esserci all’Europeo

Un problema assolutamente non da poco per l’Olanda, che ad esattamente 5 giorni dall’esordio ad EURO 2024 (domenica 16 contro la Polonia), perde due elementi fondamentali per il proprio centrocampo. Già ufficiale il forfait del mediano del Barça, che ne avrà per almeno tre settimane. Più incertezza ma anche preoccupazione per Koopmeiners. Il giocatore dell’Atalanta soffre da tempo di un problema all’inguine che lo ha lasciato fuori sia per l’amichevole contro il Canada che in quella di ieri contro l’Islanda.

Gli esami strumentali svolti nelle scorse ore hanno confermato l’infortunio muscolare per il tuttocampista della Dea, che ora rischia di non poter disputare l’Europeo dove sarebbe stato sicuramente uno dei protagonisti, nonché uno dei giocatori più attesi. L’Olanda si aggrappa alla speranza che il problema sia meno grave del previsto e che non costringa Koopmeiners ad abbandonare il ritiro della propria Nazionale. Massima ansia per Koeman, che alla stampa ha dichiarato: “Non ho belle sensazioni su Koopmeiners, spero non sia niente di serio ma il rischio è che potrebbe esserci una lesione“.

Gli ulteriori test che verranno svolti nei prossimi giorni faranno luce se ci sarà un EURO 2024 per Koop, al centro anche di voci di mercato che lo vedono come principale obiettivo della Juventus.