Atalanta, Koopmeiners ha deciso il suo futuro: Dea già avvisata

Koopmeiners futuro

Atalanta, Koopmeiners ha deciso il suo futuro: Dea già avvisata (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images) - www.calcioinpillole.com

Uno dei temi piu caldi in casa Atalanta è certamente quello che riguarda il futuro di Teun Koopmeiners. Il centrocampista olandese è molto apprezzato da diversi club italiani ed esteri, ma l’Atalanta è finora apparsa restia nel volerlo cedere. Il giocatore, tuttavia, ha rivelato nelle scorse ore le sue intenzioni in vista della prossima stagione. 

Teun Koopmeiners è uno dei pezzi più pregiati della rosa atalantina, e anche le prestazioni sfoggiate nel corso di questa stagione hanno confermato l’immenso valore del giocatore. Sin dalla scorsa estate diversi club hanno tentato di avvicinarsi a lui, compreso il Napoli, ma le richieste della Dea non hanno reso possibile alcun tipo di trasferimento. Ovviamente la stessa situazione si ripeterà anche nei prossimi mesi, ma con la differenza che attualmente i club ad essere interessati a lui sono molti di piu. La Juventus ad esempio lo vede come uno dei primi obiettivi di mercato per la prossima stagione, e anche dall’estero gli apprezzamenti non mancano.

Nelle scorse ore il giocatore ha rivelato al Telegraaf quelle che sono le sue intenzioni in vista del futuro, precisando inoltre di aver già comunicato tutto al club bergamasco. Di seguito un estratto delle sue parole.

Koopmeiners futuro
(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Atalanta, Koopmeiners ha deciso: vuole lasciare la Dea in estate

“La mia volontà è quella di trasferirmi in estate: l’Atalanta sa già tutto”. Queste le dichiarazioni del centrocampista olandese ai taccuini della testate oranje, che ha poi aggiunto: “L’anno scorso c’era già un concreto interesse da parte del Napoli pero alla fine i club non si sono trovati. Ho detto all’Atalanta che questa estate voglio trasferirmi. Ma deve presentarsi qualcosa di veramente interessante per lasciare l’Atalanta. La Juve? Il prossimo anno giocherà la Champions League e il Mondiale per Club: quest’aspetto influenzerà la mia decisione”. Il giocatore non ha quindi escluso la possibilità di trasferirsi in bianconero, ma che rifletterà attentamente sulle proposte che gli si presenteranno.

Non mancano però anche le opzioni dall’estero: “Per alcuni club in Inghilterra sopporterò anche la pioggia. Spero che si presentino delle opzioni su cui posso riflettere. E poi spero che l’Atalanta riceva una bella somma per me, perché ho passato un periodo meraviglioso a Bergamo”. L’ex AZ ha poi concluso di essere concentrato sulla stagione attuale e di non essere distratto dal mercato, ma le sue parole non lasciano dubbi: in estate andrà via, e ora bisogna soltanto capire quale sarà la sua destinazione.