Atalanta, Kolasinac si presenta: “Questo club è perfetto per me”
Il nuovo acquisto dell’Atalanta, Sead Kolasinac, ha raccontato le sue prime emozioni da giocatore della Dea nel corso di un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport. L’ex Marsiglia ha mostrato grande entusiasmo verso la nuova sfida, dicendosi totalmente affine alla caratteristiche del progetto orobico nonostante per lui sia stato difficile lasciare Marsiglia. Ecco alcune delle sue dichiarazioni.
Atalanta, le dichiarazioni di Kolasinac alla Gazzetta dello Sport
L’addio al Marsiglia e l’approdo a Bergamo
“Non è stato facile lasciare il Marsiglia, ma per me contano le sensazioni e con i dirigenti dell’Atalanta ho sentito subito il feeling giusto. Poi volevo confrontarmi anche con la Serie A, da tempo. L’Atalanta era perfetta per me, per il mio stile di gioco. E sono rimasto impressionato dal centro sportivo: campi, strutture, tutto fantastico”.
Gli obiettivi stagionali
“La strada è lunga e ci sono anche campionato e Coppa Italia: pochissime pause, spesso tre gare alla settimana. E l’Europa League ogni anno è più dura: intanto concentriamoci sui gironi. Di sicuro ci prepareremo al meglio: lo stiamo già facendo”.
Sul compagno Bakker, arrivato anch’egli da poco all’Atalanta
“Abbiamo vissuto entrambi a Dusseldorf e abbiamo amici in comune che mi hanno sempre detto belle cose su Mitchel. Ora sto spesso con lui: bravo ragazzo, ma soprattutto un giocatore che potrà aiutare molto l’Atalanta”.
Il rapporto con Tudor e l’importanza del tecnico croato al Marsiglia
“Grazie a Tudor spero di imparare bene l’italiano nel giro di due o tre mesi: era la lingua con cui ci capivamo a Marsiglia, assieme all’inglese. Con lui ho parlato dell’Atalanta anche prima di sapere di poter venire qui: mi ha sempre detto che è un grande club e conosce bene Gasperini. Allenatori simili, stili simili: questo mi aiuterà”.