Atalanta-Juventus: una finale anticipata
Atalanta contro Juventus sarà la finale di Coppa Italia di questa stagione 2020/2021, ma ancor prima prenderà la forma di una sfida a dir poco decisiva per la corsa ad un posto in Champions League.
In questo momento la classifica parla di una Juventus terza con con 62 punti e di un’Atalanta quarta con appena un punto in meno. In agguato il Napoli al quinto posto con 59 punti, pronto a sfruttare un possibile passo falso delle due squadre sopra citate. Adesso ci sarà lo scontro diretto che, di fatto, assomiglia tanto ad una finale: la differenza è che la squadra sconfitta non sarà del tutto eliminata dalla corsa Champions, anzi. Naturalmente però il colpo sarebbe duro e potrebbe destabilizzare psicologicamente la compagine sconfitta.
Per questo motivo è vietato sbagliare, anche in virtù della finale di Coppa Italia che si terrà poi fra circa un mese.
Da un lato una squadra non abituata ad avere così tanti alti e bassi ma che adesso sembra aver finalmente trovato la quadratura del cerchio. Potendo contare anche su Paulo Dybala, Pirlo sembra aver messo finalmente in condizioni di poter fare bene anche la Juventus, decisa a dimenticare presto un’annata storta e pronta a non farsi sfuggire per alcun motivo la qualificazione alla prossima Champions League.
Contro ci sarà però un’Atalanta agguerrita e senza dubbio tra le squadre più in forma del campionato. Gli orobici sono diventati ormai una vera e propria macchina da guerra, capace di abbattere chiunque si trovi davanti, ma sempre con stile e nel segno dei gol e dello spettacolo. Contro la Juventus non ci aspettiamo una partita bloccata, ma la solita Atalanta vogliosa di fare risultato senza assolutamente snaturarsi per ottenerlo.
Una sfida decisiva che potrebbe segnare in maniera categorica il destino di entrambe le squadre, sia in positivo che in negativo.