Atalanta-Juventus, le probabili formazioni e dove vederla in TV
Martedì 14 gennaio alle 20:45 Atalanta e Juventus si affrontano nel match valido per il recupero della diciannovesima giornata di campionato. Sfida importante e delicata e che mette in ballo corsa allo Scudetto e lotta al piazzamento in Champions League e con in palio punti pesanti. Le probabili formazioni di Atalanta-Juventus e dove vederla in TV.
Partita dal peso specifico rilevante e che può dire molto sulla stagione di Atalanta e Juventus. La Dea può subito rispondere al breve momento di flessione in campionato e riportarsi a -2 dal Napoli capolista. Serve la scossa in casa bianconera, con la squadra di Motta intrappolata in troppi pareggi (sei nelle ultime sette di Serie A) e che non riesce a carburare.
Atalanta-Juventus, le probabili formazioni e dove vederla: emergenza in difesa per Gasp e Retegui ancora in forse. Thiago ancora senza Conceiçao, speranza Vlahovic
Come detto periodo di lieve appannamento per l’Atalanta, che nelle ultime tre partite tra tutte le competizioni ha raccolto 2 pareggi (in campionato contro Lazio ed Udinese) e la sconfitta nella semifinale di Supercoppa Italiana contro l’Inter. Soprattutto la prestazione nello 0-0 di Udine non ha dato buoni segnali, con la squadra di Gasperini che per la prima volta in stagione è sembrata in affanno nelle idee di gioco. Il percorso generale resta comnque impeccabile e non compromesso, con l’Atalanta attualmente terza a 42 punti e che con una vittoria si riporterebbe a -2 dal Napoli capolista.
La Juventus deve accendersi e deve farlo in fretta. L’1-1 nel Derby della Mole contro il Torino non ha fatto altro che esacerbare un momento per nulla positivo. I bianconeri hanno vinto solo una partita nelle ultime sette di campionato, che poi si sono fatti travolgere dalla pareggite. La squadra di Thiago Motta è quinta in classifica a 33 punti e vincendo aggancerebbe il quarto posto occupato salla Lazio.
Le probabili formazioni
Emergenza in difesa per l’Atalanta, con Gasperini che dovrà rinunciare a Djimsiti e a Kossounou. Il difensore albanese ha rimediato un trauma cranico nella sfida contro l’Udinese, mentre l’ivoriano ex Leverkusen ha subito un problema muscolare agli adduttori della coscia destra. Resta non a disposizione il lungodegente Scamacca, e sono da valutare le condizioni degli acciaccati Retegui e Cuadrado che rimangono in dubbio. Dea che dovrebbe schierarsi col 3-4-2-1 con Carnesecchi in porta, difesa con Scalvini, Hien e Kolasinac. A centrocampo Bellanova, de Roon, Ederson e Ruggeri. In attacco Pasalic e Lookman a supporto di De Ketelaere.
Assenze anche in casa Juventus. Cone confermato nella conferenza pre partita da Motta, i bianconeri non avranno oltre ai soliti Bremer, Cabal e Milik nemmeno Francisco Conceiçao: l’ala portoghese non ha recuperato dal sovraccarico muscolare subito durante la Supercoppa Italiana. Qualche speranza per Dusan Vlahovic, l’attaccante serbo può tornare disponibile dopo il forfait contro il Torino. Bianconeri che si schierano col 4-2-3-1 con Di Gregorio in porta, in difesa Cambiaso dovrebbe tornare titolare assieme a Kalulu, Gatti e Savona. A centrocampo Khéphren Thuram e il rientrante Locatelli, mentre sulla trequarti Mbangula, Koopmeiners e Yildiz a supporto del falso nove Nico Gonzalez.
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi, Scalvini, Hien, Kolasinac, Bellanova, Ederson, de Roon, Ruggeri, Pasalic, Lookman, De Ketelaere.
JUVENTUS (4-2-3-1): Cambiaso, Kalulu, Gatti, Savona, K.Thuram, Locatelli, Mbangula, Koopmeiners, Yildiz, Nico Gonzalez.
Dove vederla in TV
La partita Atalanta-Juventus è in programma martedì 14 gennaio 2025 alle ore 20:45 e sarà disponibile in diretta e in co-esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN, compatibile con tutti i principali device. Il match sarà visibile anche su SKY, sul canale Sky Sport Calcio (Canale 202) e in streaming sulle piattaforme SKY GO e NOW Tv.