Atalanta-Juventus, le parole di Motta: “Arrabbiati ma concentrati. Conceiçao ancora out”
L’allenatore della Juventus Thiago Motta è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match contro l’Atalanta, in programma domani sera alle 20:45 al Gewiss Stadium e valido per il recupero della 19ª giornata di campionato.
Periodo non facile per la Juventus. I bianconeri sono inciampati nell’ennesimo pareggio stagionale nell’ultima partita di campionato e non andando oltre l’1-1 nel Derby contro il Torino. Sesto pareggio nelle ultime sette sfide di Serie A per la squadra di Thiago Motta, che deve cambiare rotta per non compromettere gli obiettivi stagionali. Il prossimo impegno non è banale e vede i bianconeri andare a vedersela contro un Atalanta che viene da 13 risultati utili di fila in campionato. Da segnalare che il tecnico bianconero non sarà presente in panchina a causa della squalifica rimediata nella sfida contro il Torino.
Atalanta-Juventus, le parole di Motta alla vigilia del big match contro la Dea: “Arrabbiati per il Derby, ma concentrati sulla prossima e convinti del lavoro. Conceiçao non recupera, Vlahovic vediamo”
“Siamo molto arrabbiati perché non abbiamo vinto il Derby. Ma siamo concentrati sulla sfida di domani e dove affrontiamo una squadra che è in forma“.
“Koopmeiners è il giocatore e la persona che mi aspettavo. È un ragazzo che dà tanto nel quotidiano e si allena sempre benissmo e aiuta i compagni. Quella di domani per lui sarà sicuramente una partita molto speciale“.
“Per domani non avremo Bremer, Cabal, Milik e Conceiçao. Dobbiamo valutare Vlahovic oggi pomeriggio in allenamento“.
“Noi stessi siamo i primi a essere tanto arrabbiati per come stanno andando le cose. Non essere contenti è corretto, ma abbiamo la convinzione che il nostro lavoro sia quello giusto per vincere“.
“Sabato contro il Torino Douglas Luiz ha fatto una partita intera e l’ha fatta di grande livello. Lui è un giocatore che ci può aiutare a mantenere o ad alzare il livello“.
“Yildiz è un ragazzo molto giovane che sta crescendo molto in fretta. Io sono contentissimo per lui perché ha grande qualità. Chiaramente deve migliorare e può essere anche più aggressivo. È un ragazzo sempre presente, è questo è importante per lui e per la squadra“.
“Sicuramente abbiamo commesso degli errori. Potevamo vincere molte partite ma non ci siamo riusciti. Come detto, siamo i primi ad essere arrabbiati ma noi lavoriamo ogni giorno per vincere. Delle volte l’abbiamo fatto, in altre siamo andati in difficoltà“.
“Io sono molto soddisfatto di Mbangula. Lui si è preso tante responsabilità e sta facendo davvero bene. Lo scorso anno giocava nell’Undee 23. Lui è molto altruista e capisce come può e deve aiutare la squadra“.
“Cambiaso per noi è importantissimo. Domani può partire titolare e sono convinto che farà una grande partita“.
“La squadra è unita per affrontare la prossima partita che è quella più importante. Non serve pensare troppo in avanti. Dobbiamo solo prepararci bene, sapere cosa fare in campo e avere la determinazione di fare una grande partita contro l’Atalanta“.