Atalanta-Juve, le probabili formazioni e dove vederla

Atalanta-Juve, le probabili formazioni e dove vederla

Atalanta-Juve, le probabili formazioni e dove vederla (Photo by Marco Luzzani/Getty Images) - www.calcioinpillole.com

L’Atalanta di Gasperini affronterà domani sera la Juve di Max Allegri in occasione della finalissima di Coppa Italia, che potrebbe portare un prestigioso trofeo nella bacheca di una delle due squadre. Di seguito le probabili formazioni che potrebbero essere schierate dai due allenatori in vista della gara.

La Coppa Italia è pronta a mandare in scena il suo ultimo atteso atto, che vedrà Atalanta e Juventus confrontarsi nella cornice dello Stadio Olimpico. Gli uomini di Gian Piero Gasperini sono reduci da una stagione molto importante, che li ha condotti non solo alla finale della competizione italiana, ma anche al duello contro il Bayer Leverkusen, con in palio la vittoria dell’Europa League. Gli orobici stanno vivendo un momento di forma particolarmente buono, come sottolineato anche dagli ultimi impegni in campionato, e sono pronti ad aggiungere altre importanti pagine alla loro storia.

Molto diverso il discorso per la compagine guidata da Massimiliano Allegri, resasi protagonista di una seconda parte di stagione ampiamente al di sotto delle aspettative. La vittoria della Coppa Italia darebbe senz’altro maggiore lustro ad un’annata tutt’altro che brillante, nonostante l’obiettivo principale, ovvero la qualificazione alla prossima edizione della Champions League, sia stato raggiunto senza particolari affanni.

Atalanta Juve probabili formazioni
(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Atalanta-Juve, le probabili formazioni della sfida

I nerazzurri di Bergamo scenderanno in campo con Carnesecchi tra i pali, che davanti a sè trovare il solito asset difensivo a tre composto da Djimsiti, Hien e Scalvini, ma non è da escludere che De Roon possa essere arretrato in caso di necessità. Sugli esterni agiranno gli attuali titolari Zappacosta e Ruggeri, cosi come dovrebbero essere confermati la consolidata coppia De Roon-Ederson al centro della mediana. Sulla trequarti giocheranno invece l’immancabile Koopmeiners e Lookman, mentre in attacco non ci sarà Scamacca per squalifica, e per questo motivo la titolarità dovrebbe essere affidata a Charles De Ketelaere.

Solito 3-5-2 per i bianconeri, che potrebbero schierare Perin tra i pali per l’occasione. Il tridente difensivo sarà composto probabilmente da Gatti, Danilo e Bremer, mentre sulle fasce dovrebbero agire Cambiaso e Kostic. Al centro del campo ci sarà Miretti al posto di Locatelli, ed a completare la zona centrale della mediana saranno Rabiot e McKennie. In attacco spazio alla coppia Chiesa-Vlahovic.

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Scalvini; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners, Lookman; De Ketelaere. All. Gasperini

JUVENTUS (3-5-2): Perin; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Miretti, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Chiesa. All. Allegri

Dove guardare la sfida

Il match sarà visibile su Canale 5 a partire dalle 21:00, ma in alternativa potrà essere seguito anche su Mediaset Infinity e SportMediaset.