Atalanta-Inter, le probabili formazioni e dove vederla in TV
Alle 18:00 l’Inter affronta l’Atalanta al Gewiss Stadium, nella sfida valida per l’undicesima giornata di campionato. Un ostacolo insidioso per la capolista, con gli uomini di Gasperini che non hanno mai perso in stagione nei match casalinghi e vogliono fare un torto da “Scudetto” alla squadra di Simone Inzaghi.
Sicuramente lo scontro più affascinante di questo turno di Serie A. L’Inter attualmente prima in classifica a 25 punti contro l’insidiosa Atalanta, con La Dea attualmente quarta a 19. Gli uomini di Inzaghi vogliono sfatare il taboo Gewiss Stadium e continuare la corsa in vetta. Gli orobici con una vittoria avrebbero ambizioni più alte del piazzamento europeo.
Atalanta-Inter, sfida ad alta quota a Bergamo: Inzaghi per tenersi la vetta e per sfondare il muro del Gewiss. Gasp vuole portarsi a -3. Sfida Scamacca vs Lautaro
Non propriamente una partita Scudetto ma quasi. Perché l’Atalanta è sì distante dall’Inter, con 6 punti di ritardo ma stasera verso le venti questo distacco potrebbe accorciarsi e portare la Dea in zone per ora inesplorate della classifica.
L’Atalanta viene da un ottimo momento di forma in campionato grazie alle due vittorie di fila contro Genoa ed Empoli e soprattutto senza aver subito gol. In questa stagione la squadra di Gasperini non ha mai perso in casa e ha sempre tenuto la porta chiusa. Un biglietto da visita pesante per attendere l’Inter, che oltre alla solidità dell’Atalanta dovrà temere anche un super Scamacca (doppietta e assist nell’ultima partita).
Per battere una super difesa c’è bisogno del miglior attacco? Non un dogma matematico, ma stando ai dati l’Inter potrebbe riuscire a scalfire la fortezza chiamata Gewiss Stadium. I nerazzurri di Inzaghi sono il miglior attacco del campionato con 25 gol fatti e hanno dalla loro sia il capocannoniere Lautaro che il top assist-man Marcus Thuram. Basteranno loro per avere la meglio sulla trappola Atalanta?.
Le probabili formazioni
Gasperini non pensa all’imminente ed importante partita di Europa League contro lo Sturm Graz di giovedì, e contro l’Inter prepara l’11 migliore. Solo due gli indisponibili con le assenze di El Bilal-Touré e Palomino e il dubbio Giorgio Scalvini.
Il centrale classe 2003 ha recuperato dalla leggera lombalgia subita contro il Genoa e verrà convocato, ma presumibilemte non sarà titolare. Solito 3-4-2-1 con Musso in porta, difesa con Toli, Djimsiti e Kolasinac. Centrocampo con Zappacosta, de Roon, Ederson e Ruggeri, Sulla trequarti Koopmeiners e Lookman a supporto di Scamacca.
Non pensa al turnover nemmeno Inzaghi, che mercoledì se la vedrà in Champions League contro il Salisburgo. L’Inter arriva a Bergamo con l’11 tipo, lo stesso che sei giorni fa ha avuto la meglio sulla Roma. 3-5-2 con Sommer in porta, difesa con Bastoni, Acerbi e Pavard. A centrocampo Dimarco, Mkhitaryan, Chalanoglu, Barella e Dumfries. In attacco Lautaro Martinez e Thuram.
ATALANTA (3-4-2-1): Musso, Toloi, Djimsiti, Kolasinac, Zappacosta, de Roon, Ederson, Ruggeri, Koopmeiners, Lookman, Scamacca.
INTER (3-5-2): Sommer, Bastoni, Acerbi, Pavard, Dimarco, Mkhitaryan, Chalanoglu, Barella, Dumfries, Lautaro Martinez, Thuram.
Dove vederla in TV
La partita Atalanta-Inter è in programma oggi sabato 4 novembre alle ore 18:00 e sarà disponibile in diretta e in esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN, compatibile con tutti i principali device come pc, tablet, console, smart phone e smart tv.