Atalanta, infortunio Retegui: le condizioni del giocatore
Brutte notizie per l’Atalanta, con la squadra di Gian Piero Gasperini che per le prossime settimane dovrà fare a meno di Mateo Retegui, con l’attaccante uscito per infortunio nell’ultimo match di campionato contro l’Empoli.
Periodo d’oro per l’Atalanta, con la Dea che è attualmente prima in classifica a quota 40 punti e con una serie attiva di undici vittorie consecutive in campionato. Un momento straordinario per la squadra di Gasperini, che dopo la sofferta ma importante e decisiva vittoria di domenica contro l’Empoli punta a chiudere il girone d’andata in testa e tenendo a distanze le rivali Napoli e Inter.
Atalanta, esami per Retegui dopo l’infortunio: lesione muscolare per l’attaccante: salta la Lazio e la Supercoppa Italiana
Una vittoria da squadra forte e di carattere, ma con una nota negativa e relativa all’infortunio occorso a Mateo Retegui. L’attaccante dell’Atalanta è infatti uscito per infortunio durante il primo tempo della sfida contro i toscani a causa di un problema msucolare alla gamba sinistra avvenuto dopo un contrasto di gioco.
Subito sostituito da Gasperini, la partita di Retegui è durata poco meno di venti minuti e in data odierna il centravanti della Dea e della Nazionale ha svolto gli esami strumentali per accertarsi delle proprie condizioni. Esami che hanno evidenziato una lesione muscolare al retto femorale della gamba sinistra per Retegui, che dovrenne andare incontro ad uno stop tra le due e le tre settimane.
Quali partite salta
Un’assenza non da poco per l’Atalanta, che andrà a perdere per qualche partita il capacannoniere del campionato (a pari merito con Thuram dell’Inter). Retegui non sarà sicuramente a disposizione per la sfida in programma sabato sera contro la Lazio e valida per la 18ª giornata di campionato e salterà anche l’appuntamento nella Final Four di Supercoppa Italiana, con l’Atalanta che il 2 gennaio sfiderà l’Inter nella prima semifinale del torneo. Retegui potrebbe fare il suo rientro in campo tra il match di campionato contro l’Udinese dell’11 gennaio o contro la Juventus il 14, nel recupero della 19ª giornata.