Serie A

Atalanta, infortunio per il nuovo acquisto Hien: le sue condizioni

Hien Infortunio – Un altro stop in casa Atalanta, dopo Koopmeiners si ferma anche Isak Hien: le sue condizioni.

L’Atalanta perde un altro pezzo dopo l’infortunio accusato da Teun Koopmeiners nei giorni scorsi: ora a fermarsi è il nuovo acquisto Isak Hien.

Il difensore centrale svedese si è infortunato durante l’allenamento di oggi accusando un problema muscolare alla coscia della gamba sinistra.

Gli esami di rito, svolti nelle scorse ore, hanno evidenziato una lesione di primo grado al muscolo bicipite femorale della coscia sinistra.

Il centrale salterà non solo la partita di sabato contro l’Udinese (sarà out anche lo stesso Koopmeiners), ma anche quelle con Lazio e, con ogni probabilità, Genoa.

Atalanta, infortunio per Hien: i tempi di recupero

Lo stop, infatti, sarà di circa tre settimane: questi i tempi di recupero per infortuni del genere. Hien dovrebbe tornare a disposizione a partire dalla gara contro il Sassuolo del 17 febbraio.

Il centrale potrebbe anche tentare di recuperare in tempi rapidissimi e cercare di esserci per Genoa-Atalanta, ma difficilmente la Dea rischierà ulteriori ricadute.

Isak Hien, difensore dell’Atalanta (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images) – calcioinpillole.com

Hien e la propensione agli infortuni

L’Atalanta ha acquistato Isak Hien dall’Hellas Verona per una cifra che dovrebbe aggirarsi attorno agli 8 milioni e mezzo di euro più bonus.

Il centrale, però, è soggetto agli infortuni e l’ha dimostrato anche in gialloblù: nella prima metà di stagione, infatti, Hien ha saltato ben 6 partite a causa di due problemi muscolari. Complessivamente, comunque, lo svedese ha collezionato 14 presenze fin qui, di cui 2 in Coppa Italia – una con l’Atalanta e una con il Verona – e 12 in Serie A – dieci con il Verona e due con l’Atalanta. Hien, però, non è ancora mai partito dal 1′ con la maglia nerazzurra: il suo esordio da titolare, visto l’infortunio, dovrà essere ancora rimandato.

Share
Published by
Leonardo Matteucci