Atalanta, incontro fra Percassi e Pagliuca: i punti in agenda

Incontro ai piani alti - OneFootball

Incontro negli Stati Uniti fra l’amministratore delegato dell’Atalanta Percassi e il co chairman Pagliuca. Tanti i punti in agenda, fra campo, infrastrutture e politiche societarie.

A Boston si decide il futuro dell’Atalanta. Nella città statunitense infatti andrà in scena un incontro ai piani alti della società bergamasca. Come riferisce l’Eco di Bergamo infatti, l’amministratore delegato Luca Percassi avrà un colloquio con il co chairman Stephen Pagliuca. Tantissimi gli argomenti in programma, fra le questioni di campo e non solo. In agenda infatti anche strategie di marketing e nuove politiche sulle infrastrutture.

Atalanta, colloquio fra Percassi e Pagliuca: focus sulle infrastrutture e implementazione del settore giovanile

Luca Percassi – OneFootball

Sempre sull’Eco di Bergamo si fa il punto su una sorta di scaletta dell’incontro fra le parti. Innanzitutto focus sulle strutture. I lavori per riammodernare il Gewiss Stadium e renderlo un impianto all’altezza di quelli europei sono già cominciati e continueranno, così come quelli al centro Bortolotti di Zingonia, dove l’Atalanta si allena.

Poi lo sviluppo del brand, perché ormai il marchio Atalanta è riconosciuto a livello internazionale e deve continuare a crescere tramite strategie di marketing ben specifiche.

Poi il campo, ovviamente, con la politica che ha sempre animato il club che non cambierà. Attenzione maniacale al settore giovanile e allo scouting, con altri nuovi talenti sfornati come succede sistematicamente ormai da anni. Ma anche un occhio vigile sul mercato, con la sessione di gennaio che verrà sfruttata per rinforzare ulteriormente la rosa qualora si presentassero occasioni golose da cogliere.

Pagliuca-Percassi, sinergia sempre più forte

L’incontro servirà anche per rafforzare il legame fra la famiglia Percassi e la famiglia Pagliuca, con quest’ultima che ha intenzione di continuare a profondere sempre più impegno nel mondo Atalanta. Tre giorni a Boston per la delegazione nerazzurra, con il ritorno in Italia previsto per venerdì.