L’Atalanta strappa un punto importante per il proprio prosieguo in Champions League. I bergamaschi hanno pareggiato 2-2 con l’Ajax, dopo aver chiuso il primo tempo sotto di due reti. Con questo pareggio, i bergamaschi salgono a 4 punti in classifica nel Gruppo D, al secondo posto alle spalle del Liverpool. L’Ajax, invece, dopo aver perso all’esordio contro gli inglesi, conquista il suo primo punto nel raggruppamento.
Partita in equilibrio nei primi 25’ durante i quali non si segnalano occasioni da gol né da una parte né dall’altra. Al 30’ però l’Ajax beneficia di un calcio di rigore per un fallo commesso da Gosens. Della battuta se ne incarica Tadic che non lascia scampo a Sportiello, con una conclusione centrale porta in vantaggio i suoi. Il raddoppio degli olandesi arriva al 38’ con Lassina Traorè bravo ad approfittare di un errore dell’estremo difensore atalantino e a depositare in rete da pochi passi la palla del 2-0 in favore dei suoi. L’Atalanta non riesce a reagire e il primo tempo termina con i Lancieri in vantaggio di due reti.
Ad inizio ripresa i bergamaschi, dopo aver rischiato di subire il terzo gol, riescono a riportarsi in partita al 53’ grazie ad un cross di Gomez e ad un bel colpo di testa di Duvan Zapata che fa secco Onana e realizza il gol dell’1-2. Al 60’ l’Atalanta riesce a pareggiare, Pasalic regala l’assist a Zapata che riesce, con una bella conclusione, a calciare in porta e a battere ancora il portiere avversario, realizzando la rete del definitivo 2-2.