Atalanta in fila per lo scudetto: Gasp dice sì, altro acquisto importante | Superate tante big che lo volevano
Il colpo Zaniolo non ferma un’Atalanta decisa a puntellare la rosa per essere ancora più competitiva della passata stagione.
Tanti big preferiscono andare all’Atalanta, anche a fronte di ingaggi più alti in altre squadre. Questo l’effetto Gasp, soprattutto ora che la Dea ha finalmente coronato il suo sogno, e che sogno, quello di alzare un trofeo. Internazionale nello specifico.
La prossima stagione verrà inaugurata da una sfida mozzafiato. Sì perché la prima conseguenza del trionfo in Europa League, oltre che rendere merito al lavoro di Gian Piero Gasperini, permetterà ai nerazzurri di confrontarsi con il Real Madrid, nella Supercoppa europea di Varsavia, in programma il 14 agosto in esclusiva su Sky.
Il colpo Zaniolo va proprio in questo senso. Un giocatore che, se riportato ai suoi standard, può elevare il tasso di competitività dei nerazzurri, una delle pretendenti allo scudetto, volendo. Gasp, d’altronde ci è già riuscito con De Ketelaere, potrebbe rifarlo di nuovo.
L’arrivo di Zaniolo, comunque, non sarà l’unico movimento di rilievo di un’Atalanta che ha voglia di stupire, o meglio confermarsi, ancora. Gli uomini mercato nerazzurri stanno scandagliando il mercato per puntellare il gruppo squadra a disposizione di Gasperini.
Avanti col prossimo reparto
Dopo aver completato il reparto offensivo, l’Atalanta ha in mente di alzare la qualità del reparto difensivo, anche per un discorso numerico, cercando di prendere un giocatore seguito in passato da tante big italiane: Nehuen Perez, argentino classe 2000, in forza all’Udinese.
La Dea, d’altronde, ha perso José Luis Palomino, a cui non è stato rinnovato il contratto, e Caleb Okoli, ceduto al Leicester City per una quindicina di milioni di euro.
Si tratta
Secondo Tuttosport, l’Atalanta è tornata a pensare a Nehuen Perez. Il centrale argentino era a un passo dal dire addio all’Udinese già a gennaio, quando il Napoli aveva praticamente chiuso l’operazione con i friulani ma era stato fermato poi dalle commissioni richieste dall’agente del giocatore, come dichiarato da Aurelio De Laurentiis. Ora il salto in una big potrebbe concretizzarsi.
È un difensore centrale di grossa stazza fisica, molto forte fisicamente, aggressivo, abile nelle marcature, nel gioco aereo e negli anticipi. Può giocare sia nella difesa a 3 che in quella a 4. Altro particolare da non sottovalutare è l’esperienza internazionale avuta con l’Atletico Madrid, anche se non è stata un granché. Ma questo è un altro Nehuen Perez. Gasp ha dato il suo assenso all’operazione, chissà che l’Atalanta non riesca ad arrivare laddove il Napoli ha fallito.