In casa Atalanta si scatena il mercato in uscita. Dopo le parole al vetriolo del tecnico Gasperini su Malinovskyi, anche Ilicic sembra essere sul piede di partenza. Per lo sloveno, dopo cinque anni in neroazzurro, si aprono le porte del calciomercato con l’Hellas Verona intenzionato a fare un tentativo.
Il matrimonio tra il fantasista sloveno e la Dea, nonostante qualche annata eccezionale, è virtualmente finito già da tempo. Ilicic ha disputato appena 1.085 minuti la scorsa stagione e, ad oggi, non sembrano esserci i presupposti per sperare che il classe ’88 torni protagonista a Bergamo. Gasperini, d’altronde, è stato chiaro: l’Atalanta ha bisogno di attaccanti e l’uscita di Ilicic può aiutare a liberare spazio nell’organico atalantino. Il calciatore, così, si sta guardando intorno e pare che ci sia già un’indiziata di Serie A pronta a rilevare il suo cartellino…
A muovere i primi passi verso il calciatore e verso la Dea ci sarebbe l’Hellas Verona. Gli scaligeri, dopo la partenza di Simeone e l’imminente addio di Barak, necessitano di un profilo duttile ed esperto che possa illuminare la manovra offensiva di Cioffi e i suoi. L’affare, allo stato attuale, si trova ancora in una fase embrionale: è necessario avviare i discorsi con l’Atalanta ed esporsi col giocatore prima di poter cantar vittoria. Le sensazioni principali che ruotano attorno all’affare, tuttavia, sembrano essere positive e quella che è una semplice suggestione potrebbe ben presto divenire realtà.