Atalanta, il tecnico Gasperini saluta Ilicic: “Vuole nuove esperienze”

Copyright: xSpada/LaPressex

L’Atalanta di Gianpiero Gasperini vince 2-1 contro il Pordenone; nel post partita il tecnico nerazzurro ha esternato parole di commiato verso il suo attaccante Josip Ilicic, desideroso di nuove esperienze e molto probabilmente prossimo a lasciare Bergamo:

“Ilicic, alla fine della scorsa stagione, ha manifestato la voglia di provare nuove esperienze, ma ha fatto la preparazione in modo straordinario. È la prima volta che lo vedo con qualche chilo di più, questo è indice di ottima salute e non ha saltato neanche un minuto di allenamento, non ha mai imprecato su niente. Si sta preparando perché ha voglia di trovare una squadra che gli dia la possibilità di fare ancora qualcosa di importante. Io rispetto la volontà di Ilicic di fine stagione, ora si sta allenando molto bene. C’è un mese di mercato, ora l’intenzione è quella, il mercato non è particolarmente mosso ora, non so cosa succederà l’ultima settimana ma sì sta preparando molto bene”.

Elogia anche i due nuovi acquisti nerazzurri, Pezzalla e Lovato: “Sono due profili italiani che vanno a completare la nostra rosa, l’Atalanta ha bisogno di rimpolpare la parte italiana della squadra. La mia intenzione è inserire Scalvini, Delprato, Da Riva, Piccoli sicuramente. Per me è un giocatore che può rimanere. L’Atalanta ha un ottimo settore giovanile, può contare sui suoi ragazzi. Non avete ancora nominato Musso, è un portiere che ha fatto molto bene: potrà darci un valore aggiunto“.