Atalanta, il rinnovo di Muriel è un rebus: incontro in programma
Nonostante le ottime prestazioni di Muriel, il suo rinnovo con l’Atalanta è sempre più un rebus e la società incontrerà il colombiano per risolverlo.
Non è un periodo semplice per l’Atalanta, che al momento si ritrova ad occupare l’ottavo posto in classifica alle spalle del Napoli nonostante le buone premesse di inizio stagione e un mercato ben al di sopra delle solite strategie della Dea. Nonostante questo però nell’ultimo periodo c’è stato modo per alcuni giocatori di riqualificarsi in campo attraverso ottime prestazioni, come nel caso di Luis Muriel, ritrovato dopo una prima parte di stagione un po’ ai margini della rosa di Gian Piero Gasperini.
L’andamento del colombiano ha permesso all’Atalanta di guadagnare punti importanti tra Serie A ed Europa League, ma la volontà dell’attaccante sarebbe quella di ottenere sempre più spazio per mostrare ancora una volta le sue potenzialità nell’arco di questa stagione e magari nella prossima. Il futuro dell’ex Fiorentina è infatti un rebus, considerando la scadenza del suo contratto fissata al 30 giugno del 2024 e un rinnovo ancora lontano dall’essere definito.
Atalanta, incontro per il rinnovo di Muriel: la richiesta del colombiano
Stando a quanto raccolto dalla redazione di TMW, il futuro di Luis Muriel è ancora in una situazione di stallo nonostante le ottime prestazioni delle ultime settimane. L’andamento del colombiano non ha infatti condizionato le scelte della dirigenza della Dea, che comunque nel mese di gennaio dovrebbe incontrare l’entourage dell’attaccante per discutere di un eventuale rinnovo di contratto, considerando la scadenza di quello attuale fissata a giugno del 2024.
La sensazione però è che le strade di Muriel e dell’Atalanta siano destinate a dividersi, perché la volontà del calciatore è quella di avere più spazio in questa stagione e nel prossimo futuro. L’attaccante nerazzurro ha infatti espresso di recente la propria intenzione di valutare al meglio tutte le possibilità che la sua carriera può offrire a partire dal termine dell’annata in corso, aprendo così la strada ad un addio annunciato alla fine del campionato.