Atalanta, il rientro di Zapata è sempre più vicino: le ultime

Atalanta, il rientro di Zapata è sempre più vicino: le ultime

(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

In casa Atalanta si inizia a respirare il match contro la Lazio, in programma domenica alle 18 al Gewiss Stadium, e il rientro di Duvan Zapata si fa sempre più vicino. Come riportano le fonti ufficiali della società, il giocatore ha svolto parte dell’allenamento odierno insieme al gruppo, un chiaro segno che il recupero definitivo è ormai vicino. In merito alla seduta odierna, i canali ufficiali della Dea dicono: “I nerazzurri sono tornati al lavoro questo pomeriggio al Centro Bortolotti di Zingonia. Mister Gasperini ha cominciato così a preparare la partita con la Lazio in programma domenica alle 18 al Gewiss Stadium. Zapata ha svolto parte dell’allenamento con il resto del gruppo. Domani, mercoledì 19 ottobre, la preparazione proseguirà con una doppia seduta, sempre al Centro Bortolotti e a porte chiuse“.

(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Atalanta, Zapata si allena in gruppo: il rientro è vicino

Il giocatore ha saltato quasi tutta la prima parte di stagione a causa di un infortunio alla coscia che lo ha tenuto ai box dall’inizio di settembre. Dopo 50 giorni il giocatore si è nuovamente allenato in gruppo, ed è pronto a fare il suo ritorno in campo nelle prossime settimane. Altamente improbabile che Gasperini decida di rischiarlo nel match contro la Lazio, ed è quindi logico supporre che il ritorno sul campo sarà graduale e ben controllato. Sebbene la Dea stia attraversando un ottimo momento di forma, il recupero di Duvan Zapata rappresenta una fondamentale arma per il prosieguo della stagione, e nessuno vuole rischiare eventuali ricadute. Il colombiano tuttavia sarà probabilmente nella lista dei convocati, e siederà in panchina insieme al resto della squadra.

(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

La Dea continua a volare

Nonostante l’assenza di Zapata i nerazzurri si sono resi fino ad ora protagonisti di una stagione maiuscola, in cui ha brillato, su tutte, la nuova stella Lookman. L’ex Leicester si è trovato da subito magnificamente negli schemi di Gasp, esprimendo forza, qualità e grandi potenzialità. Menzione d’onore anche per Luis Muriel, che con questi colori si conferma sempre inesauribile.