Atalanta, il punto sul mercato tra acquisti e cessioni

Atalanta, il punto sul mercato tra acquisti e cessioni

Ederson (Getty Images) - calcioinpillole.com

Tuttoatalanta.com fa il punto sul mercato della Dea. Un acquisto è vicinissimo, mentre è spuntato un nuovo obiettivo in entrate. Diverse le cessioni in programma.

L’Atalanta è pronta a grandi movimenti di mercato per sistemare una rosa che ha bisogno di ritocchi. È Tuttoatalanta.com a fare il punto con delle notizie esclusive. Si parte dalla volontà della Dea di affondare su un nuovo esterno è il favorito è Cyril Ngonge dell’Hellas Verona. Sappiamo bene quanto l’olandese sia corteggiato da diverse big, ma i rapporti tra la Dea e l’Hellas potrebbero certamente favorire l’affare. Sempre per quanto concerne il mercato in entrata è ormai ad un passo l’acquisto a titolo definitivo di Jordan James del Birmingham City. C’è poca distanza tra domanda e offerta, con l’affare che dovrebbe chiudersi per meno di 10 milioni di euro. Il centrocampista gallese classe 2004 potrebbe rappresentare l’ennesima intuizione del magistrale scouting nerazzurro. Quante alle cessioni, le novità sono tante.

Atalanta, il mercato in uscita

Come circolato nelle ultime ore, Ederson è diventato un obiettivo della Juventus, il principale per il suo centrocampo. Ma non soltanto i bianconeri. Anche il Newcastle è piombato sul brasiliano. L’Atalanta ha le idee chiarissime e lo giudica un incedibile, pronta a resistere a qualsiasi offerta. Impossibile un suo trasferimento in questo gennaio. Chi invece vuole partire è Juan Musso che ha chiesto la cessione alla Dea e adesso è in attesa di offerte. Le partenze sicure saranno quelle di Bakker, sui cui è in pressing il Monza, e di Zortea, ormai ad un passo dal Frosinone. Infine, Adopo e Palomino potrebbero lasciare con più sorpresa Bergamo in questa sessione invernale di mercato. C’è la Salernitana in prima fila per loro, ma ci sarà da comprendere i margini economici dei possibili affari. Il mercato dell’Atalanta è in continuo movimento, con notevoli cambiamenti in vista per la rosa nerazzurra.