La Gazzetta dello Sport fa il punto sulla situazione portieri in casa Atalanta. I nerazzurri stanno programmando delle mosse importanti per sistemare la gerarchia tra i pali
L’Atalanta sta lavorando sodo per presentarsi alla prossima stagione e tornare a competere per un posto in Champions League. Non sarà semplice, visto come si stanno rinforzando le big del campionato, ma non per questo impossibile. Un tema importante sul quale si sta concentrando la dirigenza è quello della porta. Con l’addio di Marco Sportiello (andato al Milan a parametro zero) e quello di Pierluigi Gollini (tornato in prestito al Napoli), è una necessità risistemare le gerarchie tra i pali.
Un nodo cruciale è rappresentato dalla situazione di Juan Musso, che pronosticato a titolare nella scorsa stagione ha poi perso la maglia in favore di Sportiello. Il futuro dell’argentino è tutt’altro che saldo a Bergamo. Anzi. Con il ritorno dal prestito di Carnesecchi dalla Cremonese, si mette sempre peggio per Musso. Il motivo? Ancora una volta, non sarà lui il prescelto a presidiare i pali dell’Atalanta da titolare, ma il classe 2000. Carnesecchi ha dimostrato tantissimo nella passata stagione come con la maglia della Nazionale Under 21. E dopo i prestiti è adesso pronto ad una maglia ben più pesante.
Chiaramente, però, Musso non accetterà di fare il secondo, ancor di più ad un 23enne. Per questo l’Atalanta sta pensando alla cessione, e ha già il sostituto nel mirino. Sarebbe un clamoroso ritorno.
L’Atalanta, come riporta la Gazzetta dello Sport nella sua edizione odierna, potrebbe cedere Juan Musso sia in prestito che a titolo definitivo. Anche se chiaramente preferisce la seconda via. Una modalità che gli permetterebbe di evitare minusvalenze sui 20 milioni di euro versati lo scorso anno all‘Udinese per il portiere argentino. Ma ad oggi, non c’è alcuna offerta. Solo sondaggi da parte di Fiorentina e Villareal. Intanto, continua la rosea, l’Atalanta sembra aver scelto il sostituto, e dunque quello che farebbe da secondo a Carnesecchi a partire dalla prossima stagione.
Si tratta di Andrea Consigli, il veterano della porta con un anno di contratto rimasto a Sassuolo. Sarebbe un ritorno romantico per il 36enne, cresciuto nelle giovanili dell’Atalanta. Da sottolineare che il trasferimento sarebbe ben accetto a tutte le parti, anche a Dionisi, l’allenatore dei neroverdi che avrebbe richiesto rinforzi per la porta. Ma molto, come accennato, dipenderà dal futuro di Juan Musso.