Atalanta, il punto sugli infortuni verso lo Sporting: un rientro importante
L’Atalanta affronterà lo Sporting Lisbona domani in Europa League. Il punto sull’infermeria di seguito. Un rientro molto importante per Gasperini.
L’Atalanta di Gian Piero Gasperini sta lavorando sodo per la gara europea di domani sera contro lo Sporting Lisbona. L’obiettivo assoluto è quello di trovare la vittoria per archiviare il discorso qualificazione e assicurarsi il pass per gli ottavi d’Europa League. Servirà concentrazione e ambizione, contro una formazione dalle notevoli capacità. A Zingonia, in questi giorni, grande attenzione è focalizzata sull’infermeria, che conta purtroppo diversi elementi. Gian Piero Gasperini ha dovuto fare i conti con i guai fisici di Toloi, Palomino, Zappacosta e Kolasinac. In pratica, il reparto di difesa è stato in emergenza. Niente di buono in vista di una gara così importante. Ma filtrano novità cruciali dal centro sportivo bergamasco. Gasperini potrà quantomeno contare su un rientro molto importante. Difatti, come apprendiamo da tuttoatalanta.com, è vicino al completo recupero Sead Kolasinac. Il difensore bosniaco, ieri, si è allenato per metà in gruppo, mentre oggi dovrebbe esserci il totale rientro.
Atalanta, in tre out contro lo Sporting Lisbona
Il ritorno di Kolasinac non può che essere fondamentale per l’Atalanta. Il bosniaco rappresenta un elemento di grande affidabilità ed esperienza. Ancor di più, Gasperini può tirare un sospiro di sollievo dato che invece non recupereranno per la gara contro i portoghesi Toloi e Palomino. La presenza di Kolasinac fa dunque respirare una difesa che era rimasta in apnea. Quanto a Zappacosta, le probabilità di rientro sono minime, ma c’è forse una piccola speranza. Chi anche rimane ai box, chiaramente, è l’attaccante El Bilal Touré, ancora alle prese con la riabilitazione dal brutto infortunio alla coscia.