Atalanta, il punto sugli infortunati: chi può rientrare
In casa Atalanta si fa il punto sugli infortunati in vista dei prossimi impegni fra campionato ed Europa League. Ecco chi può rientrare già questa settimana.
La vittoria all’ultimo respiro contro il Milan ha restituito entusiasmo all’Atalanta. La Dea ora è a -2 dal quarto posto che vale la Champions League, anche se ci sono molte squadre davanti.
Da qui alla fine del 2023 i nerazzurri affronteranno Salernitana, Bologna e Lecce, oltre al match pressoché inutile contro il Rakow in Europa League. La squadra di Gian Piero Gasperini ha infatti già vinto matematicamente il girone e la sfida con i polacchi è solo una formalità. Ma può servire per recuperare alcuni fra infortunati e acciaccati.
Atalanta, gli infortunati: Toloi può rientrare fra giovedì e lunedì
Contro il Milan Djimsiti ha giocato nonostante i problemi muscolari alla coscia, mentre Scalvini è uscito malconcio e con il mal di schiena. Possibile che i due verranno risparmiati contro il Rakow. Gasperini è in emergenza in difesa, ma Toloi e Palomino sono sulla via del recupero. Entrambi potrebbero tornare nella lista dei convocati fra giovedì e lunedì, così come Kolasinac.
Assente sicuro El Bilal Tourè, che deve ancora fare il suo debutto con la maglia dell’Atalanta. Per lui rientro previsto per l’inizio del 2024.