Atalanta, il Newcastle vuole Koopmeiners: la risposta della Dea

Atalanta, il Newcastle vuole Koopmeiners: la risposta della Dea

(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Il Newcastle starebbe puntando Teun Koopmeiners dell’Atalanta per sostituire lo squalificato Sandro Tonali: ecco la risposta della Dea.

La squalifica di Sandro Tonali ha portato il Newcastle a riflettere su diversi nomi per la prossima sessione invernale di mercato, e tra questi rientra il gioiello dell’Atalanta Teun Koopmeiners. Il centrocampista olandese piace molto a diversi club, ma attualmente sono i Magpies ad avere maggiore urgenza d’acquisto, e per questo motivo si sarebbero già fatti avanti per poterlo prelevare dalla Dea. Secondo quanto riportato dalla redazione di Calciomercato.com, la dirigenza atalantina non avrebbe del tutto chiuso la porta alla sua cessione, ma per potersi privare del suo cartellino accetteranno solo offerta da 50/60 milioni di euro.

(Photo by Gualter Fatia/Getty Images)

Atalanta, il Newcastle vuole Koopmeiners: servono almeno 50/60 milioni

L’idea del club inglese, quantomeno inizialmente, era quella di virare su Ruben Neves dell’Al-Hilal, dato che i due club condividono la stessa proprietà. Tuttavia molto presto potrebbe arrivare il ban per operazioni tra società che hanno la stessa proprietà, e ciò andrebbe ad ostacolare questa possibilità. Il Newcastle ha quindi deciso di virare su altre soluzioni, anche a costo di pagare cifre importanti. Koopmeiners risulta essere uno dei primi nomi sulla lista di PIF, ma l’Atalanta, si sa, è bottega cara per chiunque, e se ci aggiungiamo il fatto che l’olandese è una pedina estremamente importante per Gasperini per la sua universalità tattica, il prezzo non può che essere altissimo.

L’alternativa al centrocampista dell’Atalanta, ad oggi, è Kalvin-Phillips del Manchester City, un profilo su cui sta lavorando anche la Juventus. Il mediano inglese è ai margini del progetto di Guardiola e sta cercando una nuova realtà in cui possa rendersi protagonista, motivo per il quale Newcastle e Juventus appaiono entrambe come delle ottime opportunità. In questi ultimi giorni i Citizens e il giocatore hanno dato il loro si alla Vecchia Signora, ma se i Magpies presentassero delle grosse offerte lo scenario potrebbe cambiare.