Atalanta, il Gewiss è una fortezza: il dato è straordinario

Atalanta Gewiss Stadium

(Photo by Gabriele Maltinint, Onefootball.com)

L’Atalanta attende la super sfida in programma sabato sera contro l’Inter e valida per l’undicesima giornata di campionato. Il fattore campo potrebbe essere un’arma fondamentale per la Dea, che finora in stagione non ha mai perso in casa tra campionato e Europa League. 

Mancano meno di 48 ore al big match tra Atalanta e Inter, uno degli incroci più interessanti se non il più interessante del prossimo turno di Serie A. La squadra di Gasperini è pronta ad ospitare l’attuale capolista, con l’ambizione e la voglia di fermare la squadra di Inzaghi e portarsi ancora più vicino alle posizioni di vertice.

Atalanta Gewiss Stadium
(Photo by Gabriele Maltinint, Onefootball.com)

Atalanta, il fattore Gewiss Stadium aspetta l’Inter: la Dea è imbattuta in casa e ha una difesa blindata tra le mura amiche

Una partita sicuramente difficile per gli uomini di Gasperini, che però hanno i mezzi per mettere in difficoltà l’Inter e soprattutto potranno contare sull’apporto e sul vantaggio di giocare al Gewiss Stadium.

Un vantaggio fattuale e oggettivo e non solo garantito dalla spinta che il pubblico e il tifo atalantino darà alla squadra contro la formazione di Inzaghi. Nelle cinque partite stagionali giocate in casa tra Serie A e Europa League l’Atalanta non ha mai perso.

La Dea ha infatti avuto la meglio rispettivamente contro il Monza, Cagliari, Genoa e pareggiando con la Juventus in campionato e vincendo contro il Rakow in Europa League.

Atalanta imbattuta in casa ma che si porta dietro anche un altro straordinario dato. Gli orobici nelle cinque partite svolte tra le mura amiche del Gewiss Stadium non hanno infatti mai subito gol in nessuna occasione.

Una statistica che rafforza anche la prestazione difensiva stagionale dell’Atalanta che nelle 13 partite disputate (10 in Serie a e 3 di Europa League) ha tenuto la porta inviolata per 8 volte finora e concedendo appunto solo gol in trasferta.