Serie A

Atalanta, i convocati verso il Napoli: la scelta su Koopmeiners e De Ketelaere

Alla vigilia dello scontro diretto per la Champions tra Napoli e Atalanta, in programma domani alle 12.30 al Maradona, Gasperini ha diramato l’elenco completo dei convocati della Dea. Il tecnico dei bergamaschi ha deciso cosa fare con Koopmeiners e De Ketelaere.

Mancano ormai meno di 24 al fischio d’inizio della gara tra Napoli e Atalanta, in programma domani alle 12:30 allo Stadio Maradona e valida per la 30a giornata di Serie A. La sosta riservata alle partite delle Nazionali ha mietuto vittime illustri tra le fila di entrambe le formazioni, ma quella allenata da Gian Piero Gasperini sembrerebbe essere più in difficoltà nel complesso. In questi giorni infatti il mister della Dea ha dovuto fare i conti con diverse assenze per infortunio, tra cui quelle di Koopmeiners e Charles De Ketelaere.

Entrambi si sono trovati costretti ad abbandonare i propri compagni di Nazionale a causa di qualche problema fisico nel corso dei ritiri di Olanda e Belgio, mettendo così in apprensione lo staff medico dell’Atalanta e soprattutto Gasperini. La partita contro il Napoli sarà fondamentale per la lotta verso un posto nella prossima Champions League, per cui il tecnico dei bergamaschi dovrà capire come gestire al meglio entrambi. Nel frattempo però alla vigilia del match l’ex allenatore dell’Inter ha diramato la lista completa dei convocati che prenderanno parte alla trasferta del Maradona.

I convocati di Gasperini per Napoli-Atalanta

Alla vigilia dello scontro diretto per la Champions League contro il Napoli di domani alle 12:30, Gian Piero Gasperini ha comunicato l’elenco completo dei convocati che prenderanno parte alla trasferta. La lente di ingrandimento in queste ore si è soffermata sulla possibile scelta dell’allenatore in merito alla presenza di due elementi chiave della rosa bergamasca, ovvero Koopmeiners e De Ketelaere.

Atalanta, i convocati verso il Napoli: la scelta su Koopmeiners e De Ketelaere (Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com)

Ecco quindi che il tecnico dell’Atalanta ha sciolto le riserve in merito a questa situazione. Koopmeiners sarà regolarmente aggregato alla squadra in partenza verso Napoli, ma la sua presenza in campo dal 1′ resta ancora in forte dubbio. Discorso diverso per De Ketelaere, che non prenderà parte alla trasferta e continuerà a lavorare individualmente a Bergamo per recuperare dall’infortunio.

  • PORTIERI: Musso, Carnesecchi, Rossi;
  • DIFENSORI: Toloi, Holm, Hien, Palomino, Djimsiti, Ruggeri, Kolasinac, Scalvini, Bakker, Hateboer, Zappacosta;
  • CENTROCAMPISTI: Koopmeiners, Ederson, Adopo, De Roon;
  • ATTACCANTI: Scamacca, Miranchuk, El Bilal Touré, Lookman.

I tempi di recupero per De Ketelaere

La diagnosi confermata nei giorni scorsi in merito ai postumi distrattivi all’adduttore per De Ketelaere ha convinto Gasperini a non rischiare la sua presenza in vista del match tra Napoli e Atalanta di domani alle 12:30. Nonostante il problema fisico e il forfait alla vigilia dello scontro diretto per la Champions però, l’attaccante belga dovrebbe regolarmente tornare ad allenarsi insieme ai compagni in settimana, con l’obiettivo di strappare la convocazione per la prossima sfida di Serie A contro il Cagliari.

Share
Published by
Mirko Torre