Atalanta, i convocati per lo Sporting: nessun assente per Gasp

convocati atalanta

Atalanta, i convocati per lo Sporting: nessun assente per Gasp (Photo by: Getty Images - calcioinpillole.com)

Convocati Atalanta – Alla vigilia della sfida di domani contro lo Sporting Lisbona, valida per l’andata degli ottavi di finale di Europa League, mister Gian Piero Gasperini ha diramato l’elenco completo dei convocati dell’Atalanta che prenderanno parte alla trasferta in Portogallo.

La brutta sconfitta casalinga di domenica pomeriggio contro il Bologna potrebbe aver lasciato un segno importante in senso negativo per l’Atalanta, ora distante diversi punti dal quarto posto e addirittura alle spalle della Roma, brava ad approfittare del passo falso dei bergamaschi nell’ultimo turno di Serie A. La Champions League resta un obiettivo per la Dea, che però prima dovrà concentrare tutte le energie a disposizione verso gli ottavi di finale di Europa League, competizione interessante in cui la squadra di mister Gian Piero Gasperini può arrivare lontano.

Il sorteggio in questo senso ha giocato un brutto scherzo all’Atalanta, che dovrà affrontare nuovamente lo Sporting Lisbona in una doppia sfida che regalerà ad una delle due squadre l’accesso ai quarti di finale di Europa League. Nella fase a gironi la Dea non ha avuto grandi problemi contro la compagine portoghese, portando a casa ben 4 punti nelle due partite disputate, ma ora si fa sul serio e Gasperini sa di non poter sottovalutare un’avversaria storicamente ostica nelle competizioni europee.

Ecco perché, aldilà del risultato negativo maturato contro il Bologna, il tecnico bergamasco può essere felice di aver recuperato anche gli ultimi assenti delle scorse settimane, con un Lookman tornato a segnare gol decisivi nonostante il periodo passato in Costa d’Avorio con la sua Nigeria in occasione della Coppa d’Africa. Alla vigilia dell’importante match di Europa League di domani sera, in anticipo rispetto al programma canonico del giovedì, Gasperini ha diramato l’elenco completo dei convocati che prenderanno parte alla trasferta in Portogallo.

I convocati di Gasperini per Sporting-Atalanta

convocati atalanta
Atalanta, i convocati per lo Sporting: nessun assente per Gasp (Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com)

Per affrontare la doppia sfida contro lo Sporting Lisbona e assicurarsi l’accesso ai quarti di finale di Europa League, Gian Piero Gasperini dovrà compiere delle scelte importanti per schierare in campo la miglior formazione possibile. In questo senso il tecnico della Dea potrà godere di una rosa ricca di alternative di livello, che non presenta al momento alcuna defezione oltre all’assenza di José Luis Palomino, che lo stesso allenatore non ha inserito nella lista UEFA. Ecco quindi tutti i convocati dell’Atalanta che parteciperanno alla gara contro la formazione portoghese, in programma domani sera alle 18:45.

  • PORTIERI: Musso, Carnesecchi, Vismara;
  • DIFENSORI: Toloi, Djimsiti, Holm, Scalvini, Kolasinac, Bakker, Ruggeri, Hateboer, Zappacosta, Hien;
  • CENTROCAMPISTI: Koopmeiners, Ederson, Pasalic, De Roon, Adopo;
  • ATTACCANTI: Scamacca, Lookman, De Ketelaere, Miranchuk, El Bilal Touré.