Atalanta, i convocati per l’Inter: recupero lampo per Gasperini
Atalanta convocati – L’Atalanta ha diramato la lista dei 24 convocati a disposizione di Gain Piero Gasperini per il match di questa sera contro l’Inter, in programma alle 20:45 a San Siro e valido per il recupero della 21ª giornata di campionato.
Tutto pronto questa sera per il Derby nerazzurro e che vale come recupero del ventunesimo turno di campionato, posticipato a questa sera a causa dell’impegno dell’Inter nella Supercoppa Italiana nel mese di gennaio. L’Atalanta sogna lo sgambetto alla capolista così da sorpassare il Bologna e prendersi il quarto posto in solitaria, prima dello scontro diretto con i rossoblu di domenica.
📋 I nostri convocati per la sfida di questa sera
🚌 Our travelling squad for #InterAtalanta @intesasanpaolo | #SerieA #GoAtalantaGo ⚫️🔵 pic.twitter.com/p0JDyLXmj7
— Atalanta B.C. (@Atalanta_BC) February 28, 2024
Atalanta, i convocati per l’Inter: Scalvini c’è. Rosa al completo per Gasperini. Convocato anche il portiere classe 2003 Vismara
A distanza di tre giorni l’Atalanta torna a giocare a San Siro dopo il pari ottenuto contro il Milan per 1-1. Come detto una partita importante per La Dea, che in caso di vittoria contro l’Inter salirebbe da sola al quarto posto a quota 49 punti, a +1 sul Bologna.
Sospiro di sollievo per Gian Piero Gasperini che per lo scontro con la capolista recupera in tempo record Giorgio Scalvini. Il difensore classe 2003 era uscito acciaccato dalla partita con il Milan, e la sua presenza questa sera contro l’Inter era in dubbio fino alle ultime ore.
Il giovane centrale è invece a disposizione ed è tra i convocati, ma difficilmente partirà dall’inizio. Al suo posto infatti dovrebbe esserci lo svedese Isak Hien. Nessun altro problema di formazione in casa Atalanta, che può contare su tutta la rosa al completo. Prima convocazione in Serie A per Paolo Vismara, portiere classe 2003 dell’Atalanta Under 23.
I convocati
PORTIERI: Musso, Carnesecchi, Vismara
DIFENSORI: Toloi, Holm, Hien, Palomino, Djimsiti, Bakker, Ruggeri, Kolasinac, Hateboer, Scalvini, Zappacosta
CENTROCAMPISTI: Koopmeiners, Pasalic, Ederson, de Roon, Adopo
ATTACCANTI: El Bilal Touré, Lookman, de Ketelaere, Miranchuk, Scamacca