Atalanta, i convocati per la finale di Coppa Italia: assente un big
L’Atalanta ha annunciato i 21 convocati a disposizione di Gian Piero Gasperini in vista della finale di Coppa Italia contro la Juventus, in programma domani sera alle 21:00 allo Stadio Olimpico di Roma.
L’Atalanta si prepara a fare la storia. Nel giro di una settimana esatta La Dea potrebbe rendere la sua stagione da notevole ad assolutamente straordinaria, vincendo prima la Coppa Italia nella finale di domani contro la Juve e poi ripetersi il 22 maggio a Dublino nell’ultimo atto dell’Europa League contro il Bayer Leverkusen.
📋 I nostri convocati per #AtalantaJuve!
🫵 Our squad list for the #CoppaItalia final!@intesasanpaolo | #GoAtalantaGo ⚫️🔵 pic.twitter.com/9mceeVnYDH
— Atalanta B.C. (@Atalanta_BC) May 14, 2024
Atalanta, i convocati per la finale contro la Juve. tre assenze in difesa per Gasp e una squalifica pesante
Un passo alla volta per la formazione di Gasperini che contro i bianconeri va alla ricerca della seconda Coppa Italia della sua storia, dopo quella vinta nella stagione 1962/1963 e che ad ora rappresenta l’unico trofeo di valenza nazionale ottenuto dal club bergamasco. L’Atalanta è in una condizione psico fisica incredibile e spera di sfruttare l’onda lunga del suo momento per avere meglio di una Juventus non al meglio, ma comunque temibile per individualità e per maggiore esperienza nelle finali.
Non solo la possibilità di vincere la coppa ma anche di vendicare la finale persa nella stagione 2020/2021, persa 2-1 proprio contro i bianconeri. Per la sfida agli uomini di Allegri l’Atalanta deve fare i conti con tre forfait non di poco conto in difesa. Out per infortunio Palomino, Kolasinac ed Holm con gli ultimi due che sperano nel recupero per la finale europea del 22 maggio. Torna a disposizione almeno per la panchina Rafael Toloi. Ma l’assenza più pesante è sicuramente quella per squalifica di Gianluca Scamacca: l’attaccante è stato infatti ammonito da diffidato nella semifinale di ritorno contro la Fiorentina e non ci sarà per domani.
I convocati
PORTIERI: Musso, Carnesecchi, Rossi
DIFENSORI: Toloi, Hien, Djimsiti, Bakker, Ruggeri, Hateboer, Scalvini, Bonfanti, Zappacosta
CENTROCAMPISTI: Koopmeiners, Pasalic, Ederson, de Roon, Adopo
ATTACCANTI: El Bilal Touré, Lookman, De Ketelaere, Miranchuk