Atalanta, i convocati contro il Torino: out in quattro per La Dea

Atalanta, i convocati contro il Torino: out in quattro per La Dea

(Photo by Michael Regan, Gettyimages) Calcioinpillole.com. Ademola Lookman, eroe della finale di Europa League

L’Atalanta ha annunciato i 23 convocati a disposizione di Gian Piero Gasperini per la partita in programma oggi alle 18:00 contro il Torino a Gewiss Stadium, e valida per la 38ª e ultima giornata di campionato. 

Sarà una giornata di pura festa e gioia a Bergamo, con l’Atalanta che verrà celebrata davanti ai propri tifosi dopo lo straordinario trionfo in Europa League di mercoledì contro il Bayer Leverkusen. I nerazzurri non hanno più nulla da chiedere al campionato, dopo una stagione assolutamente strepitosa che li ha visti trionfare in Europa e centrare la qualificazione in Champions.

Atalaanta, i convocati per il Torino: Gasp ne chiama 23 per la festa casalinga. Ne mancano solo quattro

La Dea ospita un Torino che invece si gioca il piazzamento in Conference League, in una partita che interessa da vicino anche la Roma che deve tifare contro una vittoria degli orobici per sperare che il suo sesto posto valga la Champions League. Affari di poco conto in casa bergamasca, con l’Atalanta che però potrebbe volere ambire a chiudere al terzo posto finale in campionato. Un match che si preannuncia una festa lunga novanta minuti e oltre per giocatori e per Mister Gasperini, in trattativa con il club per il prolungamento del contratto.

Atalanta convocati
(Photo by Michael Regan, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Per l’ultima partita al Gewiss Stadium (l’Atalanta chiuderà poi la stagione nel recupero del 2 giugno contro la Fiorentina), Gasperini deve fare a meno degli infortunati de Roon, Kolasinac e Palomino e dello squalificato Hateboer. Per il resto rosa al completo con Ederson che ha recuperato dagli acciacchi degli ultimi giorni, e con la convocazione per il classe 2005 Siren Diao, attaccante proveniente dalla formazione Under 23.

I convocati dell’Atalanta

PORTIERI: Musso, Carnesecchi, Rossi

DIFENSORI: Toloi, Holm, Hien, Djimsiti, Bakker, Ruggeri, Scalvini, Bonfanti, Zappacosta

CENTROCAMPISTI: Koopmeiners, Pasalic, Ederson, Adopo, Mendicino

ATTACCANTI: El Bilal, Lookman, De Ketelaere, Diao, Miranchuk, Scamacca