Atalanta, Hateboer e Bakker sono un caso: si valuta la cessione
L’Atalanta sta ora valutando le posizioni in rosa di Hateboer e Bakker. E’ frattura con Gasperini? La cessione non è più solo un’ipotesi.
L’Eco di Bergamo fa oggi un focus significativo sulle situazioni di Hateboer e Bakker, i due calciatori esclusi da Gasperini per il big match contro il Milan. Secondo la fonte, andranno fatte valutazioni importanti per comprendere se sia nata una frattura netta tra l’allenatore e i due giocatori, o se l’esclusione sia arrivata per mandare un segnale forte alla squadra. Molto si capirà già giovedì, nella trasferta polacca di Europa League. Se Hateboer e Bakker saranno ancora esclusi, l’indizio sarà forte in vista del mercato di gennaio. Inutile sottolineare che i due nerazzurri siano finiti ai margini a causa di prestazioni affatto convincenti. Soprattutto Bakker, il nuovo acquisto costato ben 10 milioni alla Dea. Con il mese di gennaio alle porte, potranno essere prese decisioni forti.
Atalanta, Hateboer e Bakker cambiano il mercato
L’Eco di Bergamo fa un distinguo tra la situazione di Hateboer e Bakker. Il primo è un veterano dell’Atalanta, che ha contribuito in sei anni e mezzo ai successi della squadra di Gasperini. Nel corso di questa stagione ha alternato cose buone e cose negative. Quanto a Bakker, è finito presto ai margini, complice anche la crescita esponenziale di Ruggeri. Ma ha sottoscritto un contratto quadriennale, e come accennato è costato ben 10 milioni alla Dea. A gennaio, la cessione senza minusvalenza appare complicata. L’ideale sarebbe una partenza in prestito. Ad ogni modo, sottolinea la fonte, la cessione di uno dei due (Hateboer o Bakker) potrebbe cambiare gli scenari di mercato dell’Atalanta. Influendo ad esempio sulla cessione di Zortea e favorendo la promozione in Prima Squadra di Palestra, un Under 23 considerato pronto per il salto tra i grandi.