Serie A

Atalanta, Gosens: “Esagerato parlare di Scudetto, l’Inter è favorita”

In vista del big match di sabato tra Atalanta e Napoli, Robin Gosens, esterno della Dea, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per presentare la partita e parlare del cammino futuro dei nerazzurri. Questo uno stralcio delle sue parole:

È un match importante e affascinante ma è esagerato parlare di Scudetto. L’obiettivo è quello di portare a casa i tre punti, stiamo bene fisicamente e non abbiamo scuse. Quella del Covid 19 è una situazione molto particolare anche se la società sta facendo di tutto per farci lavorare in massima sicurezza. È importante stare attenti e seguire il protocollo. Abbiamo degli obiettivi importanti, giochiamo insieme da tanto e ci siamo rafforzati. Abbiamo dimostrato il nostro valore in Italia e in Europa“.

Riguardo al mercato: “Sarei andato via solo se avessi trovato la soluzione giusta. Qui sto bene, ho conquistato la nazionale e voglio giocare l’Europeo: era importante rimanere in un ambiente come questo. Parlare di Scudetto non è semplice, credo che l’Inter sia la favorita“.

Infine, Gosens ha parlato della sua esperienza con la maglia della Nazionale tedesca: “Per me è motivo di orgoglio, la Germania è una delle selezioni più forti del mondo. I compagni che giocano nel Bayern Monaco mi hanno detto che si sarebbero aspettati di vedere noi in finale di Champions League dopo la partita contro il PSG. Magari accadrà quest’anno“.

Share
Published by
Marco Amato