In vista del big match di sabato tra Atalanta e Napoli, Robin Gosens, esterno della Dea, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per presentare la partita e parlare del cammino futuro dei nerazzurri. Questo uno stralcio delle sue parole:
“È un match importante e affascinante ma è esagerato parlare di Scudetto. L’obiettivo è quello di portare a casa i tre punti, stiamo bene fisicamente e non abbiamo scuse. Quella del Covid 19 è una situazione molto particolare anche se la società sta facendo di tutto per farci lavorare in massima sicurezza. È importante stare attenti e seguire il protocollo. Abbiamo degli obiettivi importanti, giochiamo insieme da tanto e ci siamo rafforzati. Abbiamo dimostrato il nostro valore in Italia e in Europa“.
Riguardo al mercato: “Sarei andato via solo se avessi trovato la soluzione giusta. Qui sto bene, ho conquistato la nazionale e voglio giocare l’Europeo: era importante rimanere in un ambiente come questo. Parlare di Scudetto non è semplice, credo che l’Inter sia la favorita“.
Infine, Gosens ha parlato della sua esperienza con la maglia della Nazionale tedesca: “Per me è motivo di orgoglio, la Germania è una delle selezioni più forti del mondo. I compagni che giocano nel Bayern Monaco mi hanno detto che si sarebbero aspettati di vedere noi in finale di Champions League dopo la partita contro il PSG. Magari accadrà quest’anno“.