Atalanta, Gosens conferma di non essere un terzino: cambia il calciomercato

Atalanta, Gosens conferma di non essere un terzino: cambia il calciomercato

IPP20210404 Football - soccer: Serie A, Atalanta Bergamo - Udinese Calcio, Robin Gosens Atalanta Verwendung nur in Deutschland - GERMANY ONLY *** IPP20210404 Football soccer Serie A, Atalanta Bergamo Udinese Calcio, Robin Gosens Atalanta use only in Germany GERMANY ONLY PUBLICATIONxINxGERxONLY

Robin Gosens, durante la partita con l’Udinese, ha dato la prova definitiva: non è un terzino. Per chi spesso confonde il ruolo di esterno a tutta fascia con quello del terzino c’è stata l’ennesima prova di come siano due ruoli molto diversi tra loro. In più di un’occasione negli ultimi anni abbiamo visto diverse squadre, anche di Serie A, puntare su calciatori abituati a giocare a tutta fascia per il ruolo di terzino andando ad incappare quasi sempre in profili molto offensivi e con una scarsa attitudine difensiva.

Gosens non è un terzino: stravolto il mercato?

Contro l’Udinese Gosens era limitato sotto l’aspetto offensivo e di fatto ha sfornato la prestazione più brutta della sua stagione: nullo in fase offensiva, in affanno quando si trattava di difendere (come in occasione della rete di Pereyra dove si lascia superare troppo facilmente). Una prova insufficiente che molto probabilmente ha fatto cambiare i piani a chi, come per esempio la Juventus, aveva pensato al tedesco per il ruolo di terzino sinistro.