Atalanta, Gollini si avvicina al Tottenham
Era chiaro dall’acquisto di Juan Musso che Pierluigi Gollini non era più nei piani della Dea. Il portiere classe ’95 viene da una stagione positiva con l’Atalanta ma complici i dissapori con il tecnico Gasperini, non rientra più nel progetto atalantino. La squadra bergamasca ha quindi prima fatto un importante investimento anche in ottica futura prendendo Musso dall’Udinese e poi si è messa alla ricerca di acquirenti per la cessione di Gollini.
Fino a più o meno un mese fa si parlava di una possibile cessione alla Roma, ma la squadra capitolina ha poi virato su Rui Patricio. Ed ecco che il Tottenham e Fabio Paratici si sono fatti avanti per riportare il portiere italiano in Inghilterra dopo aver giocato nelle giovanili del Manchester United e aver difeso la porta dell’Aston Villa in Championship nella stagione 2016/17. In quella stagione con i villains ha collezionato 20 presenze prima di essere acquistato dall’Atalanta. Le due parti stanno trattando con Gollini che cerca un ambiente in cui possa giocare con continuità e in questo senso la scelta di andare agli Spurs potrebbe essere in controtendenza con il suo pensiero dato che si troverà a giocarsi il posto con il capitano Hugo Lloris.
Si parla di un prestito annuale o biennale con opzione di diritto di riscatto ma le cifre devono essere ancora definite.