Oggi alle 18:00 andrà in scena Atalanta-Genoa, gara valida per la 9ª giornata di Serie A: le probabili formazioni e dove vedere la sfida in tv.
Oggi domenica 22 ottobre alle ore 18:00 andrà in scena lo spettacolo offerto da Atalanta e Genoa, gara valida per la 9ª giornata di Serie A. Alla ripresa del campionato, entrambe le formazioni ripartono da una sconfitta, rispettivamente contro Lazio e Milan. Diverse sono tuttavia le posizioni in classifica. A differenza del Grifone 15º, la Dea gode infatti di una 6ª posizione. Inoltre, il ko incassato nella Capitale ha posto fine fine all’ottimo filotto di 5 risultati utili consecutivi tra campionato e Coppa. Si registra quindi un buon inizio di stagione per i ragazzi di Gian Piero Gasperini, che vogliono continuare a salire in classifica passando dalla vittoria contro gli avversari liguri.
Nonostante il bel gioco messo in atto in questo inizio di campionato, il Genoa di Alberto Gilardino è ancora alla ricerca della giusta quadratura in termini di continuità di risultati. Più volte è capitato che il Grifone non raccogliesse quanto seminato in alcune gare. Sebbene l’alto tasso di difficoltà, la trasferta di Bergamo potrebbe dare ai liguri il quid di motivazione in più per centrare la vittoria.
Classico 3-4-2-1 per l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. Carnesecchi in porta. Nei 3 dietro, Toloi parte avanti a Kolasinac, mentre saranno certamente del match Scalvini e Djimsiti. A centrocampo Zappacosta e Ruggeri sulle corsie laterali con de Roon ed Ederson al centro. Sulla trequarti De Ketelaere e Lookman saranno a supporto di Scamacca, unica punta.
Dal suo canto, il Genoa di Alberto Gilardino risponderà con il 3-5-1-1. Leali in porta al posto dello squalificato Martinez. Bani, Dragusin e Vasquez faranno muro difensivo. A centrocampo da destra a sinistra pronti Sabelli, l’ex Malinovskyi, Badelj, Frendrup ed Haps. L’uomo del momento, Albert Gudmundsson, sulla trequarti per servire Ekuban. Retegui ancora out.
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Toloi, Scalvini, Djimsiti; Zappacosta, de Roon, Ederson, Ruggeri; De Ketelaere, Lookman; Scamacca. Allenatore: Gian Piero Gasperini
GENOA (3-5-1-1): Leali; Bani, Dragusin, Vasquez; Sabelli, Malinovskyi, Badelj, Frendrup, Haps; Gudmundsson; Ekuban. Allenatore: Alberto Gilardino