Atalanta, Gasperini vuole Palacio: nuovi contatti con l’attaccante

Copyright: Ettore Griffoni/IPA/LiveMedia

L’Atalanta vorrebbe un giocatore di esperienza per completare l’attacco e sembra che Rodrigo Palacio faccia al caso giusto. Secondo Sky Sport, ci sarebbero stati nuovi contatti con l’entourage dell’argentino. Il tecnico nerazzurro Gian Piero Gasperini sembra spingere per ottenere il giocatore svincolato dal Bologna.

Però, Palacio sembra essere corteggiato anche dal Monza, in cerca di sostituire due big come Balotelli e Boateng, e dal Boca Juniors, dopo gli addii di Zarate e Tevez. Inoltre, gli argentini vorrebbero riportare alla Bombonera anche Gary Medel. Palacio, entro la prossima settimana, deciderà se continuare a giocare o meno (ha 39 anni), e quindi se iniziare una nuova avventura dentro (all’Atalanta?) o fuori l’Italia.

El Trenza ha lasciato il Bologna dopo 4 stagioni, condite da 19 gol e 17 assist in 132 partite. Un altro addio in casa rossoblù è stato quello di Danilo, dopo 3 annate, in cui ha totalizzato 102 presenze e 3 reti.

Jovetic l’alternativa

Il club bergamasco, stando a quanto riferito da L’Eco di Bergamo, sarebbe interessato anche a Stevan Jovetic. L’ex giocatore di Fiorentina e Inter ha lasciato il Monaco, e ora è libero a parametro zero. Due ostacoli difficili da superare prima di chiudere la trattativa: l’ingaggio molto oneroso che il montenegrino chiede di percepire, e i problemi fisici che hanno costellato la carriera del giocatore negli ultimi anni.

Bologna, Arnautovic per sostituire Palacio

Marko Arnautovic sarà molto probabilmente un nuovo giocatore del Bologna. L’attaccante che sarebbe il profilo ideale per fare il definitivo salto di qualità ai rossoblù. L’austriaco arriverà con già l’accordo raggiunto tra le parti. Arnautovic andrà a guadagnare 2.5 milioni di euro a stagione più bonus.