Atalanta, Gasperini: “Vogliamo la finale, non siamo qui per caso”
Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, presenta in conferenza stampa la semifinale di ritorno di Coppa Italia con il Napoli.
L’assenza del pubblico: “Stravolge la ragione per cui esiste il calcio, ma dall’altro lato crea una maggiore attenzione su di te e ti dà stimoli diversi. Il calcio è cambiato, ma siamo riusciti ugualmente a fare cose buone, altre di meno. La nostra squadra è dentro le prestazioni. Andare in vantaggio col Torino per 3-0 è un merito, poi ci sono altri demeriti. Di mezzo ci stanno anche gli avversari, ma noi stiamo cercando di essere sul pezzo il più possibile. Domani dobbiamo giocare per un bel traguardo“.
La partita: “Sarà il secondo tempo di questa semifinale, quello decisivo. Ciascuna situazione dovremo sfruttarla al massimo. In questo modo, i margini di errore dimezzeranno. Il Napoli è una squadra di valore. Ci giocheremo l’accesso alla finale, e giocando ogni tre giorni avremo i giusti ritmi. È una chance da sfruttare“.
La coppa: “Questo torneo ci interessa tanto per noi, ma anche ai nostri avversari di domani. Non si arriva a una finale di coppa tutti gli anni“, conclude Gasperini.
L’Atalanta dovrà vincere rispetto la scorsa settimana allo Stadio Diego Armando Maradona. La gara d’andata finì 0-0. C’è solo un posto per la finale tra le due: il verdetto si scoprirà stasera alle ore 20:45 presso il Gewiss Stadium di Bergamo. Invece, l’altra semifinale di Coppa Italia, Juventus-Inter, andrà di scena stasera, allo stesso orario.