Atalanta, Gasperini: “Vincere 9 partite di fila non è facile, ma vogliamo migliorare questa striscia”

Atalanta, Gasperini: “Vincere 9 partite di fila non è facile, ma vogliamo migliorare questa striscia”

Atalanta, Gapserini in conferenza: "Il Real ha fatto dei passi falsi, ma non è in crisi" (Lapresse) - calcioinpillole.com

L’allenatore dell’Atalanta ha commentato il momento della sua squadra dopo la vittoria con il Milan. 

Gian Piero Gasperini ha rilasciato delle dichiarazioni ai canali ufficiali  del club, dove ha parlato anche di quelli che sono gli obiettivi della squadra.

SULLA GARA – “Per noi è normale che sia una grade vittoria, abbiamo vinto contro una squadra che ha giocatori molto forti ed è addidata tra le migliori del campionato. L’abbiamo vinta in modo strameritato con tutti i numeri a nostro favore. L’Atalanta ha fatto la partita difficile perche l’avversario era difficile, ma credo che la vittoria ci stia tutti e di questo siamo molto felici. Siamo partiti subito con un’occasione clamorosa per il Milan, dopo un minuto due ne abbiamo avuta una altrettanto pericolosa per noi. Il primo tempo dopo il vantaggio abbiamo preso una brutta infilata sul pareggio perche c’erano le condizioni giuste per fare una buona partita. La loro velocità era quella che più ci impensieriva. Siamo riusciti a chiudere sempre, qualche volta con affanno. E quando costruivamo gioco lo facevamo con buona lucidità. In mezzo al campo siamo riusciti a evitare il loro pressing che nelle ultime settimane era efficace. Abbiamo costruito anche delle ottime situazioni. Il secondo loro hanno fatto meno. Noi non ci siamo mai accontentati, non abbiamo mai cercato di perder tempo, non ci siamo mai buttati a terra, abbiamo cercato di fare il gol e vincere la partita. Siamo stati premiati nel finale ma anche nel secondo tempo abbiamo avuto buone opportunità. Vincere 9 gare consecutive non è facile, ma vogliamo migliorare questa striscia“.

SU FONSECA – “Se è un tentativo di parlare d’altro e non della partita e di portare l’attenzione a chi ha visto la partita lo può commentare. Da parte mia non ho avuto questa sensazione. Il gol di De Ketelaere è stato straordinario, è andato in cielo, è saltato altisssimo. Altri episodi particolari non ne ricordo se non qualche fallo laterale contestato. Metto l’accento non sulla prestazione del Milan, ma sulla nostra. Sono straconvinto che abbiamo meritato la partita. E siamo molto felici di questo“.