Atalanta, Gasperini: “Tornare in Champions sarebbe fantastico”
Dopo il successo in casa del Parma nell’ultimo turno di campionato, l’Atalanta domani riceverà la visita di un Benevento alla disperata ricerca di punti salvezza nella gara valida per la 36esima giornata di Serie A. Alla vigilia del match contro i sanniti, ha parlato in conferenza stampa l’allenatore dei bergamaschi Gian Piero Gasperini. Ecco le sue dichiarazioni:
“Per la qualificazione alla prossima Champions League, l’aritmetica dice che ci mancano 6 punti per la certezza, ma la nostra concentrazione è alla sfida di domani: vincerla ci metterebbe in una condizione di grande vantaggio”.
“Tutti all’interno della squadra e della società avvertiamo la necessità di chiudere il discorso qualificazione al più presto arrivando nuovamente a un traguardo che per noi sarebbe fantastico”.
“La squadra è in condizione, sente forti le motivazioni della volata finale. Ho tutti i giocatori a disposizione, dobbiamo pensare di dover giocare non con 11 ma con 16 uomini, come a Parma. Manca solo Toloi che, però, potrebbe riaggregarsi molto presto, forse già giovedì”.
“Il Benevento non attraversa un grande periodo di risultati e arriva da un momento di grandi polemiche. Noi dobbiamo pensare alla nostra situazione e al nostro gioco, cercando di venire a capo di questa partita. In Serie A non ce ne sono mai semplici”.
“Domani o nel weekend potrebbero già esserci i primi verdetti, sia per la zona alta della classifica che per la salvezza. Questa è la settimana decisiva. Non mi aspettavo una vittoria così netta del Milan in casa della Juventus, ha fatto un gran colpo”.