Atalanta, Gasperini: “Stasera il Milan è stato superiore”
Il tecnico dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha analizzato ai microfoni di DAZN la sconfitta subita a San Siro contro il Milan nella 24a giornata di Serie A. Ecco un estratto delle sue dichiarazioni.
⏹ Sconfitta a San Siro.
⏹ Defeat at San Siro.@Plus500 | #MilanAtalanta #GoAtalantaGo ⚫️🔵 pic.twitter.com/OykFhQQ2FL
— Atalanta B.C. (@Atalanta_BC) February 26, 2023
Milan-Atalanta, le dichiarazioni di Gasperini nel post partita
Sulla scarsità di pericoli provocati al Milan: “L’Atalanta è questa e stasera ha dato tutto. Abbiamo cercato in tutti i modi, ma la dimensione del Milan di stasera era superiore alla nostra. Prendiamo spunto da questa e pensiamo alla prossima con l’udinese, perché possiamo mantenere un bel distacco dalle inseguitrici. Nonostante l’impegno, il Milan aveva qualcosa in più di noi”.
Su cosa l’Atalanta ha sofferto questa sera: “Un po’ l’aggressività del Milan, un po’ sul piano tecnico potevamo fare meglio. Non siamo neanche fortunati, al primo tiro abbiamo preso gol e poi siamo andati in difficoltà”.
Su come si è difeso il Milan: “Questa squadra ha fatto spesso bene sul piano della velocità, più che sul piano tecnico. Stasera avevamo però di fronte difensori veloci e sul piano tecnico non abbiamo la nostra caratteristica migliore”.
Sugli attaccanti: “Non so se Lookman ripeterà il girone d’andata a livello di gol, Hojlund sta crescendo e gli altri non hanno reso al meglio. Speriamo che nel finale possano rendere di più, altrimenti diventa difficile. Dobbiamo allargare la qualità e la forza di altri giocatori, sennò diventa difficile”.