Atalanta, Gasperini: “Sono molto soddisfatto della prestazione e del risultato”
Pareggio per l’Atalanta nella gara d’esordio del Gruppo F in Champions League. I bergamaschi tornano in Italia con un 2-2 raccolto sul campo del Villareal. Al termine della gara ha parlato ai microfoni di Sky Sport il tecnico dei neroazzurri Gian Piero Gasperini. Ecco le sue dichiarazioni:
“Sono soddisfatto del pareggio. Abbiamo giocato con grande personalità e qualità. Avevamo difronte una squadra molto forte. Abbiamo commesso alcuni errori e li abbiamo pagati. Ripeto sono soddisfatto, era davvero una gara difficile”.
“Il girone è equilibrato come dimostra la vittoria dello Young Boys sul Manchester United. Giocare in Svizzera non è facile per nessuno, nonostante partivano dalla quarta fascia sono una squadra insidiosa soprattutto in casa”.
“Io sono contento della mia squadra, della prestazione offerta stasera. Torniamo a casa con un buon punto”.
“In Champions League si giocano gare più aperte rispetto al nostro campionato. In Serie A non abbiamo trovato spazi con Bologna e Fiorentina, anche se contro i toscani abbiamo perso per degli episodi assurdi. La pausa delle nazionali non ci ha aiutato, ci siamo allenati con tre giocatori per dieci giorni”.
“Giocando la nostra condizione migliorerà. Ora archiviamo la Champions League, dobbiamo focalizzarci sulle prossime tre gare di campionato dove abbiamo raccolto meno di ciò che meritavamo”.
“Le sostituzioni stasera sono state importanti, ma d’altronde in questo calcio con i cinque cambi è importante che chi entra dia freschezza e qualità. Alla fine potevamo anche vincere, eravamo in superiorità numerica, ma non ci siamo riusciti”.