Bella vittoria per l’Atalanta. I bergamaschi superano con un rotondo 3-0 la Fiorentina. Grazie a questo successo il club del presidente Percassi sale a 17 punti in classifica all’8° posto. Al termine della gara, però, a tenere banco è ancora il caso del Papu Gomez, oggi rimasto in panchina per tutti i 90′. A tal proposito ecco le dichiarazioni dell’allenatore dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini:
“Oggi abbiamo fatto a meno di Gomez ma siamo stati molto produttivi. Quest’anno la Champions è stata praticamente ogni settimana: giocare sempre lì e poi in campionato è stato molto impegnativo. In alcune partite siamo stati un po’ sottotono”.
“Ora conto che per qualche mese avremo la testa al campionato e che potremo fare meglio. La vittoria ci dà consapevolezza che stiamo lavorando bene”.
“Papu è stato il giocatore più importante in questi anni ma ci sono delle situazioni da risolvere ma è un discorso tattico. A volte la condizione del giocatore non è sempre perfetta ma alla base deve esserci la fiducia e la disponibilità”.
“Non penso sia il momento della separazione tra me e il Papu. Le scelte forti deve farle la società nel porsi degli obiettivi, che non devono per forza essere i risultati, ma capire come fare nel prossimo futuro, capire gli obiettivi. Bisogna guardare avanti e trovare gli stimoli per trovare nuove soluzioni. Altrimenti torni indietro, e non hai la stessa possibilità di ripeterti. Ma è chiaro, le scelte devono essere fatte in sintonia con l’allenatore”.
“Non so come si supererà il tutto: da parte mia io guardo le cose migliori per la squadra e lui è un grandissimo giocatore. Non ho mai avuto dubbi, o non avrebbe giocato così tanto con me negli ultimi anni. Mi spiace che le voci abbiano tirato dentro Ilicic, lui non c’entra nulla”.