Atalanta, Gasperini: “Siamo cresciuti in personalità e consapevolezza”
L’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini è intervenuto ai microfoni di DAZN al termine della super vittoria per 0-3 della Dea sul Napoli nel match valido per l’11ª giornata di campionato.
Una super Atalanta batte il Napoli ed entra di prepotenza nella corsa Scudetto. Quinta vittoria cosnecutiva per i bergamaschi che salgono al secondo posto in classifica a quota 22 e si portano a -3 dai capolisti partenopei. Match stroardinario per qualità ed intensità degli orobici, che infliggono il secondo KO stagionale alla squadra di Conte grazie ad uno straordinario Lookman (doppietta) e all’ennesimo gol di Retegui, all’undicesimo gol in campionato.
Atalanta, le parole di Gasperini dopo il successo sul Napoli: “Abbiamo fatto una prestazione di livello contro una grande squadra. Siamo cresciuti in personalità. Scudetto? Dobbiamo crescere”
“Noi sappiamo la nostra forza e pensiamo sempre di misurarci anche con queste altre squadre forti. Queste sono partite che sono importanti anche per noi. Giocare a Napoli, contro la capolista e che sono partiti forte quest’anno è difficile. Sapevamo bene che dovevamo fare una prestazione dilivello e l’abiamo fatta. I ragazzi sono cresciuti in consapevolezza e siamo cresciuti anche in personalità e in tecnica. Siamo felici di aver fatto una partita bellissima per noi, anche in rapporto al valore dell’avversario“.
“Noi abbiamo in questo momento in attacco questi tre giocatori importanti come Retegui, de Ketelaere e Lookman. In questo momento loro sono avanti a tutti. Non sempre possiamo giocare con tutti e tre, ma c’è bisogno di far ruotare qualcuno. Poi si può essere determinante anche dalla panchina e oggi Retegui ha fatto così. Quando giochi così spesso, anche avere forze dalla panchina è importante“.
“Oggi abbiamo giocato contro la capolista e abbiamo fatto uan grande partita. Noi dobbiamo crescere ancora, anche se stiamo avendo buone risposte. Questa estate abbiamo cambiato 11 giocatori e tutti stanno crescendo molto come Brescianini, Samardzic Zaniolo e Bellanova. Molto dipenderà anche da loro, ma in questo momento quelli che sono sono scesi in cmapo oggi hanno mostrato sicurezza e spessore derivata anche dai risultati dello scorso anno“.
“Il Napoli è forte e si giocherà lo Scudetto. Il Napoli è una grande squadra e bisogna dare merito al Presidente De Laurentis e al DS Manna, che hanno aggiunto giocatori importanti e Conte ha fatto già cose straordinarie e la partita di oggi non mi fa cambiare idea. Possono crescere ancora tanto“.