Atalanta, Gasperini si gode il successo in Coppa Italia: “Siamo migliorati”
L’Atalanta di Gian Piero Gasperini è tornata a far paura. Dopo le 8 reti rifilate nell’ultimo turno di Serie A alla Salernitana, i nerazzurri hanno battuto per 5-2 lo Spezia nella gara valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Al termine del match il tecnico degli orobici si è presentato ai microfoni di Mediaset per analizzare la gara. Di seguito ecco le sue dichiarazioni.
😁 Prossima fermata: quarti di finale!
🚅 Next stop: quarter-finals!@Plus500 | #AtalantaSpezia #CoppaItaliaFrecciarossa #GoAtalantaGo ⚫️🔵 pic.twitter.com/8ypNAu0PIe
— Atalanta B.C. (@Atalanta_BC) January 19, 2023
Atalanta, Gasperini sul mercato: “Zapata non è in uscita”
“Stiamo trovando una buona prolificità in attacco, giocando anche bene, ma il rovescio della medaglia è che in fase difensiva oggi sembrasse una partita amichevole a Zingonia, con poca attenzione. Non devi subire gol con questa facilità e disattenzione, è una cosa che non va bene”.
“Abbiamo una buona condizione, abbiamo lavorato bene durante la pausa. Siamo ripartiti con buona gamba, ma la differenza la stiamo facendo giocando con migliore qualità tecnica. Abbiamo alzato la qualità del gioco a terra e questo ci porta ad essere più prolifici in attacco e questa è la strada. Poi ci sono altre possibilità, come nella gestione della partita in cui quasi ci fermiamo e diventa rischioso. Globalmente stiamo crescendo”.
Zapata può partire?
“A me dà molto fastidio questa cosa, fino a due settimane guai a toccare la rosa. Ora è entrato Hojlund ha fatto bene e quindi scarichiamo Zapata, è una cosa brutta. Non lo so, il mercato di gennaio è piatto come una suola. L’altra sera lo sono andato ad abbracciare perché era triste, ha fatto tanto per questa squadra”.