Atalanta, Gasperini senza paura: “Voglio sfidare il Real in Supercoppa”

Gasperini voglioso di sfide importanti

Gasperini voglioso di sfide importanti (Getty Images) - calcioinpillole.com

Gian Piero Gasperini ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni sulla stagione con la sua Atalanta. Il mister ambisce a grandi traguardi. 

Pazza la stagione dell’Atalanta di Gian Piero Gasperini, che dopo un inizio un po’ turbolento ha tirato fuori tutto il meglio nella seconda parte. La Dea è tornata a fare la Dea nel 2024, esprimendo in campo un gioco spettacolare e tra i più apprezzabili in Europa. Non è un caso che nella seconda competizione più importante per club, l’Europa League, sia arrivata sino in fondo alzando infine la coppa al cielo. Un’impresa delle più belle quella compiuta dall’Atalanta, che ha inoltre vinto contro l’unica squadra che era ancora imbattuta nei top 5 campionati europei, il Bayer di Xabi Alonso.

Gasperini voglioso di sfide importanti
Gasperini voglioso di sfide importanti (Getty Images) – calcioinpillole.com

La sensazione è che il meglio deve ancora venire a Bergamo. Dopo qualche tentennamento, Gian Piero Gasperini ha scelto di restare alla guida della squadra nerazzurra, consapevole che la prossima stagione ci sarà di nuovo la Champions League da disputare. Un traguardo raggiunto sia per la vittoria dell’Europa League, sia per il piazzamento nella classifica di Serie A. E la Dea può fare ancora meglio. Perché? Perché deve ancora disputare la sua ultima di campionato, che in realtà è il recupero contro la Fiorentina. Una vittoria gli varrebbe il terzo posto definitivo in Serie A.

Qualcosa che si augura caldamente Gian Piero Gasperini, il quale intervistato di recente ha espresso i suoi desideri per il vicinissimo futuro.

Gasperini: “Siamo stati i più bravi”

Al torneo dell’Accademia dello Sport per la Solidarietà, Gian Piero Gasperini ha risposto a qualche domanda dei giornalisti. Molto bello il suo focus sulla stagione trascorsa: “Sono molto legato alla piazza bergamasca come ai nostri tifosi che ci sono sempre stati vicini. E’ stato emozionante vedere i giocatori e il presidente gioiosi dell’impresa fatta a Dublino. Noi siamo stati i più bravi in Europa League. La coppa è stato il risultato di tanta esperienza anche se la vera vittoria è fare bene, credendo in quello che si fa: quando lo fai sei soddisfatto, al di là dei riconoscimenti esterni”.

Gasperini voglioso di sfide importanti
Gasperini voglioso di sfide importanti (Getty Images) – calcioinpillole.com

Infine, Gasperini ha parlato delle prossime sfide che lo attendono insieme alla sua Atalanta. Fiorentina ma anche la Supercoppa europea contro la vincente della Champions League. Borussia Dortmund o Real Madrid? Gian Piero non ha dubbi: “Campionato? Vogliamo arrivare al terzo posto e sulla Supercoppa spero di trovare il Real Madrid per regalare una sfida spettacolare”.