Atalanta, Gasperini scatenato: il prossimo traguardo è la Supercoppa Europea

Gasperini e la Supercoppa

Atalanta, Gasperini scatenato: il prossimo traguardo è la Supercoppa Europea (GettyImages) - calcioinpillole.com

A Bergamo si festeggia ancora l’Europa League conquistata ma è già tempo per Gasperini di pensare alla Supercoppa Europea.

Nemmeno il tempo di concludere i festeggiamenti per la vittoria dell’Europa League, con la coppa alzata al cielo di Dublno, dopo la sfida contro il Bayer Leverkusen, che giù tempo di pensare alla prossima sfida in casa Atalanta. Il tecnico Gian Piero Gasperini ai microfoni di Radio Rai, cosi come riportato, tra l’altro da “Il Corriere dello Sport”, ha subito chiarito quello che sarà il “programma” bergamasco per la prossima stagione.

Atalanta, Gasperini scatenato: la prossima sfida si chiama Real Madrid

Le parole di Gian Piero Gasperini suonano ulteriormente la carica in un ambiente già a mille dopo gli ultimi successi nella seconda competizione europea per club. “Nessuno immaginava che si potessero battere Liverpool e Leverkusen”, in sintesi il pensiero del tecnico bergamasco, e di conseguenza viene da immaginare un epilogo ancor più sorprendente per quel che riguarda la prossima finale di Supercoppa Europea, che l’Atalanta disputerà contro il Real Madrid, fresco vincitore della Champions League.

Niente è impossibile per i nerazzurri di Bergamo, anche considerando che il Real Madrid, come ha ricordato lo stesso Gasperini, non perde una finale europea dal 1983. Il sogno, per la “Dea”, insomma, potrebbe essere più che mai vivo.