Atalanta, Gasperini: “Scamacca ha margini enormi di crescita”

Atalanta Gasperini

(Phoot by Gabriele Maltinti, Onefootball.com)

L’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini è intervenuto ai microfoni di DAZN al termine del match vinto per 0-3 contro l’Empoli, nella sfida valida per la decima giornata di campionato. Di seguito le dichiarazioni del tecnico della Dea.  

Una vittoria importante e una vittoria da Champions League. Il netto successo per 0-3 contro l’Empoli e firmato da Scamacca (doppietta) e Koopmeiners ha proiettato provvisoriamente l’Atalanta al quarto posto in classifica, superando il Napoli. Tutta la soddisfazione dell’allenatore dei bergamaschi.

Atalanta Gasperini
(Phoot by Gabriele Maltinti, Onefootball.com)

Atalanta, le parole di Gasperini dopo la vittoria sull’Empoli: “Abbiamo ritrovato gioco e sicurezza. L’Inter? Ci dirà a che livello siamo”

Stiamo crescendo come squadra e abbiamo ritrocato sicurezza nel fare il nostro gioco, anche se dobbiamo avere meno distattenzioni in difesa. Venivamo da un pareggio in Europa League dove abbiamo sprecato un’occasione per arrivare al turno successivo. Ora dobbiamo affrontare le prossime partite in questo modo e con questa intensità e velocità nel palleggio“.

Quando caliamo di attenzione e non abbiamo una corretta gestione della palla, corriamo qualche rischio. Comunque giocare molto e farlo anche in campo europeo ti allena nel ritmo, ma di contro sei più affaticato ma ne vale la pena. Scalvini ha avuto una lombalgia da qualche giorno. Ora penseremo all’Inter, ci darà un bel metro sul livello in cui siamo arrivati“.

Scamacca era partito bene con noi, poi ha avuto l’infortunio che lo ha bloccato. Ora sta meglio ed è un giocatore forte. Ha dei marigni enormi per il suo potenziale, e oggi ne ha dato una dimostrazione. Lui è diverso da Hojlund, ma sono sicuro che potrà essere il 9 del’Italia. Stiamo lavorando assieme per farlo diventare un giocatore di livello altissimo“.