Atalanta, Gasperini: “Scamacca bravo a prendersi la serata”

Atalanta, Gasperini: “Scamacca bravo a prendersi la serata”

(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Il tecnico dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato ai microfoni di DAZN al termine del match contro il Monza, valido per la terza giornata di Serie A. Ecco le sue dichiarazioni.

(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Atalanta-Monza, le dichiarazioni di Gasperini nel post partita

Sulla partita
“Abbiamo fatto una bella partita contro una squadra che sa stare bene in campo e mette in difficoltà chiunque. Stasera siamo stati superiori. In questo momento vedo tante cose belle, e voglio focalizzarmi su quanto di buono abbiamo fatto. Abbiamo una bella base su cui lavorare”.

Su Scamacca
“Conosciamo bene le sue qualità. ormai siamo insieme da qualche settimana e questa era la serata giusta. Lui è stato bravo ad approfittarne e cogliere il meglio. Mi sono piaciuti tutti, anche CDK, e questo mi fa pensare che possiamo fare una bella stagione”.

Sul rinnovamento della rosa
“Il nostro obiettivo è quello di rinnovarci e stiamo cercando di farlo. Siamo dispiaciuti per l’infortunio di Touré, ma la società ha cercato di intervenire laddove possibile, è stato un mercato molto movimentato. Le cessioni come quella di Hojlund permettono a società come l’Atalanta di rinnovarci”.

Sul mercato
“Le date sono sbagliate, sono contro il calcio e spero che prima o poi vengano modificate, perché non permettono alla gente e noi allenatori di vedere le squadre pronte quando inizia il campionato”.

Su Palladino
“Il calcio è cosi, lui ha fatto una stagione incredibile lo scorso anno… è destinato a fare una carriera importante. Stasera ha trovato contro un’Atalanta difficile da gestire”.